Corso Intensivo per L'Acquisizione Patente Nautica

Pontos Scuola Nautica
A Rimini

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rimini
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A sostenere l'esame per ottenere la patente nautica necessaria a condurre imbarcazioni da diporto senza alcun limite dalla costa, concentrando l'apprendimento in una settimana intensiva trascorsa a bordo di una unità da diporto a vela.
Rivolto a: chiunque, purchè maggiorenne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
via Ortigara, 47100, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

E' un corso teorico-pratico della durata di una settimana, da sabato a venerdì, con base La Spezia o Rimini. Le lezioni teoriche e i pernottamenti saranno a bordo, le prove pratiche in mare si terranno sulla barca d’esame, prevista anche una uscita in notturna. Il gruppo di studio sarà costituito da un istruttore e un numero massimo di 6 allievi. N.B. La data d’esame sarà legata alla consegna dei documenti necessari per presentare domanda in Capitaneria, e comunque non prima di 2 mesi dalla presentazione. Si consiglia quindi di preparare il materiale burocratico e la visita medica con largo anticipo. (numero minimo 5 partecipanti) Quota 1100 €

La quota include: - lezioni teoriche e pernottamento a bordo a La Spezia - barca per manovre pratiche - pre-esame finale - materiale didattico (testo, carta nautica, squadrette, compasso) - assistenza all’esame La quota non include: - tasse e documenti per l’esame - tessera associativa - cambusa - gasolio - tasse portuali - Week-end aggiuntivo (190 €) Possibilità di abbinare un ulteriore fine settimana in barca al termine del corso.

Ulteriori informazioni

Stage: nn
Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto