Intensivo Residenziale di Integrazione Posturale Transpersonale

Associazione di Integrazione Posturale Transpersonale
A Frabosa Soprana

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Frabosa soprana
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    22/06/2017
Descrizione

La integrazione posturale e' un sistema specializzato di bodywork, che mira a riportare una integrita' psicosomatica interagendo con la persona ad ogni livello: somatico, emozionale, psicologico, transpersonale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 giugno 2017
Frabosa Soprana
Via Roma, Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Intensivo nel quale avrai una full immersione nella Integrazione Posturale e nel Bodywork Transpersonale®. Ogni anno il focus sarà portato su di un aspetto diverso di questa forma di bodywork.

· A chi è diretto?

Il gruppo e' indicato sia per le persone che hanno già una esperienza nel campo del lavoro su di sé, sia per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di approccio con una full immersion.

· Requisiti

Apertura mentale, disponibilità a condividere con gli altri, a lavorare con il corpo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' una opportunità di vivere tre giorni con un gruppo vivo e dinamico, apprendendo tecniche di integrazione psicocorporea ai più alti livelli. Entrerai in contatto con una comunità all'avanguardia ed internazionalmente riconosciuta (icpit.org).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Un colloquio, di persona o skype.

· E' aperto a tutti?

Sì l'intensivo è aperto a tutti come esperienza di crescita personale. Per scoprire se fa al caso tuo puoi contattare la segreteria e chiedere un colloquio gratuito di persona, telefonico o su skype.

· Non conosco la Integrazione Posturale

Questa è una buona occasione per farlo. Il lavoro sarà soprattutto sugli aspetti energia, movimento, respirazione. Sarà un piccolo viaggio esperienziale aperto chi è pronto e disposto a conoscersi. Se vuoi approfondire qui hai delle risorse: http://integrazioneposturale.com/media/

· Vedo che ogni anno cambia il titolo

Il processo dell'Intensivo rimane sempre quello, ma ogni anno usiamo gli strumenti che abbiamo per focalizzarci su una tematica aggiuntiva. L'anno scorso ad esempio abbiamo approfondito il concetto di stato di flusso ed abbondanza.

· Perché in montagna?

Lavoriamo sempre in un luogo adatto, tranquillo e nel verde, dotato di ogni comfort. La cucina, squisita e raffinata, e l'alloggio in camere confortevoli renderanno la permanenza piu' piacevole. Sono disponibili sauna, spa, vasca idromassaggio tra gli alberi, massaggi per i momenti di relax. Vogliamo sottolineare la cura che viene posta nella accoglienza e la qualita' energetica del sito. Essendo disponibili solo un numero limitato di posti, si consiglia di prenotarsi per tempo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ritiro di meditazione e lavoro su di sé
Integrazione Posturale
Bodywork Transpersonale®
Bioenergetica
Antistress

Professori

Massimo Soldati
Massimo Soldati
Presiente AIPT

Vivo ed esercito privatamente a Milano. Per molti anni mi sono dedicato alla psicoterapia ad orientamento corporeo. Questo mi ha spinto ad intraprendere un itinerario cosmopolita che mi ha portato a divenire allievo di Jack Painter e formatore dell’International Center for Release and Integration di S. Francisco, uno dei più avanzati centri californiani di ricerca sul benessere. Ho studiato e sperimentato le più varie tecniche di integrazione psicosomatica - sia nell’ambito delle terapie ortodosse, umanistiche e naturali, che attraverso contatti diretti sul campo con le culture orientali...

Programma

PROGRAMMA:

Un introduttivo

La integrazione posturale e' un sistema specializzato di bodywork, che mira a riportare una integrita' psicosomatica interagendo con la persona ad ogni livello: somatico, emozionale, psicologico, transpersonale. E' un modo di cambiare veramente a partire dalle radici del nostro comportamento, dai nostri atteggiamenti verso la vita. L'intensivo e' una buona occasione per avere un "assaggio" di questa tecnica in un contesto delizioso e protetto quale la Cascina Morina, un luogo veramente speciale e confortevole, dalla alta energia, in mezzo alla natura della Val Trebbia. Le ore di partecipazione sono considerate valide per il Training di Formazione in Integrazione Posturale.

Un workshop specifico

La focalizzazione del lavoro sara' sulle potenzialita' congiunte della respirazione, del movimento bioenergetico e del bodywork, sulla grande capacita' di generare benessere e liberazione insita nella unione di queste tecniche. Molte persone conoscono un approccio o l'altro, ma non hanno idea delle grandi possibilità che vengono offerte da una sinergia intelligente di vari aspetti delle terapie psicocorporee. Questo incontro sarà dedicato particolarmente all'impiego di queste tecniche per raggiungere uno stato di meditazione e di quiete mentale, sviluppando un accesso al nostro Sé profondo. Impareremo i metodi per sgombrare la via e mantenere aperta la connessione interiore.

Una occasione per rigenerarsi


Parte del tempo sarà dedicato al relax ed al contatto con la natura, agendo a diretto contatto con essa. Il gruppo fungerà da generatore di energia per liberarsi dalle tensioni e ricaricarsi. Scopi dell'incontro sono: pace, relax, liberazione, rigenerazione, concentrazione, gioco, semplicità, condivisione, crescita.

Un momento di vita

Il gruppo e' indicato sia per le persone che hanno già una esperienza nel campo del lavoro su di sé, sia per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di approccio. Il trainer e' a disposizione per esaminare ogni singolo caso, per colloqui od informazioni preliminari, in modo da chiarire per ogni singolo aderente lo spirito e le modalità di partecipazione.

Sistemazione

In un luogo tranquillo e nel verde, dotato di ogni comfort. La cucina, squisita e raffinata, e l'alloggio in camere confortevoli renderanno la permanenza piu' piacevole. Vogliamo sottolineare la cura che viene posta nella accoglienza e la qualita' energetica del sito. Essendo disponibili solo un numero limitato di posti, si consiglia di prenotarsi per tempo.


Durata: tre giorni.

Iscrizioni:
E' richiesto un colloquio preliminare con il trainer, anche telefonico, rivolgendosi a: Segreteria AIPT segr@integrazioneposturale.it

Informazioni
Pagina web: http://integrazioneposturale.com/intensivo/
Segreteria AIPT segr@integrazioneposturale.it


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto