Corso intensivo Social Media Marketing
Corso
A Rimini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
In company
-
Luogo
Rimini
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
1 Giorno
Il corso propone una panoramica dei principali social media. Per ciascuno di essi, e con particolare attenzione a Facebook, verranno esaminati gli strumenti offerti dai social utili alle aziende nella gestione della propria reputazione in Rete, presentare la propria attività, rendersi visibile al target di riferimento, instaurare una relazione diretta e informale con i propri prospect (fan, follower).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza elementare dei social media
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Digital Media marketing
Professori
Luca Serio
Dott.
Programma
- Dal consumatore al prosumattore
- Aziende e utenti insieme per produrre conoscenza condivisa
- Affidare la comunicazione aziendale ai propri clienti
- I luoghi e gli strumenti della condivisione
Orientarsi nel mondo delle reti sociali: la road map e l'identificazione di percorsi e destinazioni
- Social media e Local Digital media: l'importanza delle relazioni digitali nel mondo social e local
- Strategie crossmedia: integrare i social nella strategia marketing aziendale
- Scegliere i canali corretti e identificarne gli obiettiv
- Web reputation: gestire la crisi e orientare il mercato
Social e aziende: strategie ed operatività
- Cosa possono fare le aziende con i social media
- La valutazione preventiva della web reputation: strumenti e metodi
- Attività di social marketing geolocalizzato: l'importanza della visibilità mobile
- La definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione
- Content Creation & Management: l'importanza dei contenuti. Conversational e viralità
- Listening: una cornucopia di informazioni preziose per il brand
L'universo Facebook
- Creare e gestire la Fan Page business e product
- Gestire la timeline
- Pagine personali, gruppi e fan page: differenze e vantaggi
- Integrare la Fan page con il web site: i tab personalizzati
- Generare visibilità: strategie e trucchi
- Facebook Adv e i Promoted Post
- Veti e bonton su Facebook
- Come gestire la crisi e le conversazioni negative: i casi fail
Metriche di valutazione dei social media
- Metriche social e valutazione del ROI
- Facebook Insights
- Strumenti Office per l’analisi dei dati di insight
- Analytics e social: l'integrazione
- Come valutare l'influenza degli attori in Rete
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso intensivo Social Media Marketing