Corso intensivo Social Media Marketing

Corso

A Rimini

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Rimini

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    1 Giorno

Il corso propone una panoramica dei principali social media. Per ciascuno di essi, e con particolare attenzione a Facebook, verranno esaminati gli strumenti offerti dai social utili alle aziende nella gestione della propria reputazione in Rete, presentare la propria attività, rendersi visibile al target di riferimento, instaurare una relazione diretta e informale con i propri prospect (fan, follower).

Sedi e date

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Rimini
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Profilo del corso

Conoscenza elementare dei social media

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Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Digital Media marketing

Professori

Luca Serio

Luca Serio

Dott.

Programma

Web 2.0: nuove logiche di comunicazione e partecipazione
  • Dal consumatore al prosumattore
  • Aziende e utenti insieme per produrre conoscenza condivisa
  • Affidare la comunicazione aziendale ai propri clienti
  • I luoghi e gli strumenti della condivisione

Orientarsi nel mondo delle reti sociali: la road map e l'identificazione di percorsi e destinazioni
  • Social media e Local Digital media: l'importanza delle relazioni digitali nel mondo social e local
  • Strategie crossmedia: integrare i social nella strategia marketing aziendale
  • Scegliere i canali corretti e identificarne gli obiettiv
  • Web reputation: gestire la crisi e orientare il mercato

Social e aziende: strategie ed operatività
  • Cosa possono fare le aziende con i social media
  • La valutazione preventiva della web reputation: strumenti e metodi
  • Attività di social marketing geolocalizzato: l'importanza della visibilità mobile
  • La definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione
  • Content Creation & Management: l'importanza dei contenuti. Conversational e viralità
  • Listening: una cornucopia di informazioni preziose per il brand

L'universo Facebook
  • Creare e gestire la Fan Page business e product
  • Gestire la timeline
  • Pagine personali, gruppi e fan page: differenze e vantaggi
  • Integrare la Fan page con il web site: i tab personalizzati
  • Generare visibilità: strategie e trucchi
  • Facebook Adv e i Promoted Post
  • Veti e bonton su Facebook
  • Come gestire la crisi e le conversazioni negative: i casi fail

Metriche di valutazione dei social media
  • Metriche social e valutazione del ROI
  • Facebook Insights
  • Strumenti Office per l’analisi dei dati di insight
  • Analytics e social: l'integrazione
  • Come valutare l'influenza degli attori in Rete

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