Corso Intensivo in Visual Merchandising

Accademia di Costume e di Moda
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    11 Settimane
  • Quando:
    Febbraio 2017
Descrizione

Se vuoi diventare visual merchandising, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, pubblica su emagister.it il corso che fa per te. Frequentando questo corso intensivo in Visual Merchandising, acquisirai le conoscenze creative e di branding, saprai realizzare l’allestimento delle collezioni in show room e punti vendita, e creare le strategie di comunicazione e di allestimento del prodotto in tutte le sue fasi.

La formazione prevede una durata di 90 ore distribuiti in 11 settimane di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma. Come potete osservare nel programma didattico in basso pubblicato su emagister.it, il corso si struttura nella seguente maniera: dopo un’introduzione dedicata al concetto di Brand identity e la creazione di strategie di comunicazione sul punto vendita, si analizzeranno le figure professionali che ruotano attorno allo studio lo sviluppo e vendita di una collezione e del posizionamento del Visual Merchandiser, si procederà quindi con il ruolo del Visual Merchandiser e l’allestimento Allestimento show room di vendita collezioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Feb-2017
Roma
Via della Rondinella, 2, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Sabato dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è stato ideato per tutti coloro che vogliono acquisire competenze di base nel settore del Visual Merchandising.

· A chi è diretto?

A studenti o professionisti interessati a lavorare cone Visual Merchandiser in aziende di moda. Sono richieste creatività e dimestichezza con l'uso di strumenti informatici quali Photoshop.

· Requisiti

Il corso si rivolge a studenti o diplomati e/o laureati o professionisti. È richiesta una buona dose di creatività e possibilmente dimestichezza di strumenti informatici tipo photoshop, eventualmente l’Accademia può mettere a disposizione dei candidati dei tutorial privati extra curricula

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l'80% delle lezioni, riceveranno un attestato di frequenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo telefonicamente o via e-mail per spiegarle illustrarle al meglio i contenuti del corso e chiarirle ogni eventuale dubbio.

Opinioni

B

01/10/2013
Il meglio L’Accademia offre stimoli creativi che insieme alla sperimentazione permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandising
Marketing e merchandising
Marketing della moda
Strategie di allestimento
Visual merchandiser
L'allestimento e comunicazione dei prodotti nei punti vendita
Branding
Creare strategie di allestimento di corner
Progettare un layout in vetrina
Strategie di comunicazione

Professori

Elisa D'Amico
Elisa D'Amico
Visual Merchandising Department Tod's Group

Programma

Introduzione:

· Brand identity e strategie di comunicazione sul punto vendita

· Analisi di una collezione total look “marketing oriented”

· Analisi delle figure professionali che ruotano attorno allo studio, sviluppo e vendita di una collezione e del posizionamento del Visual Merchandiser

Il ruolo del Visual Merchandiser:

· Stimolare l'immaginazione per stimolare l'acquisto

· La storia del visual merchandiser

· Allestimento show room di vendita collezione abbigliamento e accessori

· L'importanza dei key items per la definizione di tendenza e “must have” di prodotti

· Visual merchandising in catene di negozi

· Visual merchandising di boutique o piccoli negozi

· L'importanza delle vetrine, tipologia e progettazione

· Temi e schemi compositivi per creare atmosfere

· Definizione del budget del VM

· Progettare un layout in vetrina