Corso intensivo web marketing: "Performance Marketing, come migliorare il proprio business on-line"

Quality Learning Consulta
A Milano

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso intensivo in Performance Marketing organizzato da Quality learning si caratterizza da un taglio pratico e strutturato su due pomeriggi, si tratta di un corso specifico rispetto a un percorso formativo di web marketing generico. Si parte dal presupposto che l'attività del web marketer debba essere misurabile. Sul web tutto è tracciato quindi è importante imparare a migliorare la propria sensibilità nell'acquisire i dati che riguardano l'andamento della propria attività leggendoli e selezionandoli in modo efficace per migliorare la strategia di promozione online.

Il corso ha la durata di 2 giorni per un totale di 10 ore di lezione. Al termine della formazione i partecipanti avranno acquisito le competenze per monitorare l’efficacia e l’efficienza del proprio piano di investimento online per mettere in atto una strategia che li porti a risultati concreti nello sviluppo di una campagna di comunicazione.

Il programma prevede l’analisi del proprio business attraverso i dati di google analytics, i social media advertising e retargeting su facebook e dell’analisi del ROI.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Milano
via C. Torre 29, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è far sì che i partecipanti acquisiscano la capacità di monitorare l’efficacia e l’efficienza del proprio piano di investimento online per mettere in atto una strategia che li porti a risultati concreti nello sviluppo di una campagna di comunicazione e promozione online.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a Responsabili Marketing e Comunicazione che desiderano approfondire la propria conoscenza di strumenti legati all’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari sul web; ad aziende che intendono formare risorse all’interno del proprio organico sviluppando le competenze specifiche del web performance marketing; a tutti coloro che intendono proporsi con competenze di web marketing misurabile.

· Requisiti

Conoscenza degli strumenti di base del web marketing. Fornirsi di un proprio pc o tablet.

· Titolo

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (solo a chi partecipa al 75% delle lezioni).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso formativo è caratterizzato da un forte taglio pratico con esercitazioni basate su casi aziendali reali e prevede l'approfondimento di strumenti utili alla gestione e allo sviluppo di business sostenibili quali Retargeting, Social Media Advertising e Google Analytics.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la sua richiesta verrà contattato tramite mail. Le invieremo il programma del corso fornendole le informazioni generali. Se mostrerà interesse, un referente della formazione la contatterà telefonicamente per approfondire le motivazioni della sua candidatura e presentarle i dettagli del percorso formativo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social Media Advertising
Tecniche profilazione target
Acquisizione lead di valore
Analisi roi
A/B test per newsletter e dem
Marketing e pubblicità
Strumenti di marketing
Newsletter
Analisi del ROI
Performance marketing
Web marketing

Professori

Docente QLC
Docente QLC
Docente

Programma


PROGRAMMA

Il corso, strutturato in due pomeriggi, prevede lezioni frontali in aula ed esercitazioni e applicazioni su casi aziendali riguardanti le seguenti tematiche:

- Fotografare lo stato dell’arte del proprio business online attraverso i principali dati di Google Analytics

- A/B test per Newsletter e DEM che convertono

- Social Media Advertising e Retargeting su Facebook

- Tecniche di profilazione ottimale del proprio target

- Acquisizione di Lead di valore

- Analisi del ROI in ottica del miglioramento continuo della propria performance online


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto