Interactive Virtual Tour - Architectural Previsualization

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Torino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Torino
Ore di lezione 120 ore di lezione
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Torino
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso si rivolge a chi vuole acquisire competenze specifiche nella nuova frontiera della previsualizzazione di oggetti e spazi. Grazie all’utilizzo di Unity 3D, si impara a progettare e creare percorsi virtuali interattivi predisposti per l’utilizzo di Oculus Rift, HTC Valve e Samsung Gear VR. L’applicazione di tecnologie d’avanguardia fornisce un valore aggiunto all’offerta di servizi e alle presentazioni di progetti per Designer, Architetti e tecnici che attualmente operano solo con rendering statici o animazioni tradizionali.

Opportunità professionali - La figura professionale uscente unisce capacità tecniche, critiche e progettuali più tradizionali del design a competenze legate alla realtà virtuale, con la possibilità di operare come Presentation Designer all’interno della filiera del progetto.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di ammissione - Sono richiesti diploma di scuola secondaria superiore, conoscenze base di Adobe Photoshop o di equivalenti software grafici d’accesso standard. Per comprendere pienamente i contenuti del corso è raccomandata una conoscenza della lingua italiana pari al livello B2.

Opinioni

M
Matteo
25/04/2017
Il meglio Soddisfatto. Complimenti, lo consiglio.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
3d studio max
Progettazione architettonica
3d
3D Studio
Design
Rendering
3ds max
Tecniche di illuminazione
Modellazione oggetti
Mappatura oggetti
Tecniche di renderizzazione
Diseño 3d

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Metodologia e struttura – Il corso alterna lezioni teoriche e pratiche, con particolare attenzione alla comprensione delle logiche produttive. La parte teorica fornisce agli studenti basi di rappresentazione, composizione e organizzazione delle forme e degli spazi; conoscenza delle tipologie dei modelli; definizione dell’illuminazione. La parte pratica si concentra sulla realizzazione di un progetto a committenza reale, in cui tutte le fasi sono oggetto di studio e approfondimento: dall’analisi preliminare allo sviluppo del modello, fino all’erogazione del contenuto offline e online.

La prima parte del corso è dedicata ad un allineamento delle conoscenze degli studenti in modo da stabilire un metodo di lavoro condiviso. Una volta analizzati gli argomenti legati alla pre-produzione, gli studenti lavorano in gruppo applicandosi a turno sui differenti aspetti della produzione. Nell’ultima parte del corso gli studenti lavorano, affiancati dai docenti, sulla finalizzazione dei virtual tour interattivi dei progetti.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto