Interior Design

Home Design Italia
A Genova
  • Home Design Italia

2.200 
+IVA

Molto esaustiva la parte teorica e molto interessante la parte dedicata al disegno a mano libera, seguire un progetto dall'inizio alla fine in tutte le sue parti fino all'approccio con il cliente è l'aspetto migliore. Insegnante competente e ...

L'OPINIONE DI Valeria Pozzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Genova
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister presenta il corso in Interior Design, offerto dal centro Home Design Italia e rivolto a geometri, architetti e a tutti gli appassionati di progettazione di interni che desiderano trasformare la loro passione in un mestiere competitivo.

Il corso, della durata flessibile di 80 ore da svolgere in aula, fornisce le competenze necessarie ad intraprendere l'attività di Interior designer. Il corso inoltre abbina lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche e affianca al disegno a schizzo a mano libera anche la progettazione al CAD.

Il programma è pensato per approfondire la creatività e tutti gli aspetti tecnici legati all’arredamento di interni contemporaneo, in armonia con materiali e strutture il più possibile compatibili con le persone che vivono e lo frequentano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Genova
Corso Buenos Aires 10/13, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire a tutti i partecipanti i fondamenti dell'interior design.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a geometri, architetti, e tutte quelle figure che lavorano nel settore edile.

· Requisiti

Corso Individuale, rivolto a tutti gli appassionati di design, arredamento e voglia di creatività.

Opinioni

V

01/03/2015
Il meglio Molto esaustiva la parte teorica e molto interessante la parte dedicata al disegno a mano libera, seguire un progetto dall'inizio alla fine in tutte le sue parti fino all'approccio con il cliente è l'aspetto migliore. Insegnante competente e preparata e super disponibile!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/10/2014
Il meglio Il corso è completo dal punto di vista degli argomenti trattati e sono molto comode le lezioni frontali tramite Skype per le persone che come me abitano fuori Genova. Fondamentale l'insegnamento del disegno a mano libera e dei workshop con altri studenti. Il fatto che le lezioni siano private o al massimo in gruppi di tre massimizza l'apprendimento.

Da migliorare Mi è piaciuto tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/09/2014
Il meglio L'aspetto che mi ha fatto optare per la scelta di questo corso è stato sicuramente la possibilità di strutturare le lezioni in base alle mie necessità, soprattutto di tempo. Un giorno solo disponibile alla settimana, per motivi di lavoro, per poter andare a Genova a seguire la lezione. Lezione one to one che sicuramente costituiscono un altro punto a favore. Soprattutto se, come nel mio caso, mi avvicinavo al mondo dell'architettura e del design da completa neofita. Per i contenuti e soprattutto per la possibilità di vedere, toccare con mano e soprattutto di riuscire a realizzare dei veri e propri progetti e lavori in così poco tempo mi fanno dare al corso una valutazione decisamente buona!!! Sicuramente consiglio il corso!! L'arch.Laura Pezzolo è una professionista competente, seria e molto generosa nel trasmettere i trucchi del mestiere!

Da migliorare Non c'è stata una cosa che mi è piaciuta di meno, l'unica cosa forse per chi, come me, non ha mai preso in mano due squadre o una matita per fare schizzi o disegni riuscire ad arrivare a fare dei disegni "decenti" in così troppo poco tempo è piuttosto difficile e quindi l'utilizzo di programmi per la rappresentazione in piano e tridimensionale potrebbero essere forse più d'aiuto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/02/2014
Il meglio Per la mia attività lavorativa avevo bisogno di un corso che mi specializzasse nell'interior design, ne ho guardati e valutati diversi prima che la mia fiducia e scelta ricadesse su quello di Home Design dell'arch. Laura Pezzolo e posso dirlo... è stata la scelta giusta! Oltre a darmi un titolo riconosciuto, ora ho conoscenze e metodo che solo fino a qualche mese fa non avevo, per cui... grazie! Assolutamente consigliato.

Da migliorare Niente di negativo o consigli da dare, personalmente è stata un esperienza utile e soddisfacente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/12/2013
Il meglio Sicuramente il rispecchiare in pieno le aspettative con cui una persona intraprende questo corso. Anche se lo studente non ha mai avuto a che fare con questo mondo (design/architettura/disegno ecc) riesce, tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, ed affiancando il disegno a mano libera a prepararti per essere un Interior Designer.

Da migliorare Non c'è un aspetto negativo in particolare, probabilmente servirebbe magari aggiungere uno stage finale anche di breve durata per poter vedere i ritmi lavorativi e apprendere il miglior comportamento da assumere davanti ad un possibile cliente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/09/2013
Il meglio Un corso che non ha avuto niente a che vedere con le classiche e noiose lezioni scolastiche, non essendo un corso collettivo l'apprendimento è stato molto più rapido del previsto. Studiare e imparare direttamente sul campo, quindi fare lezioni in uno studio professionale a diretto contatto con il lavoro che poi andrai a fare, conoscere persone dell'abiente, fare workshop e seminari per stare al passo con le novità e i nuovi materiali, è molto più stimolante. Consiglio a tutti quelli che hanno la curiosità e la passione per questo mondo di provare!

Da migliorare A essere sincera non trovo nulla di negativo da segnalare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/02/2013
Il meglio Il miglior aspetto da segnalare è la professionalità con cui l'Arch. Laura Pezzolo ha gestito e insegnato il mestiere di Interior Designer, le lezioni molto chiare e interattive hanno permesso lo studio più semplice.

Da migliorare Non c'è qualcosa in particolare. Un consiglio sarebbe quello di fare un po' di pratica e un po di teoria.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Progettazione architettonica
1
Interior Design
3
Arredamento
2
Arredamento e design
2
Lighting designer
Decorazione
Arredamento degli interni
Progettare
CAD
Design e multimedia
Architettura degli interni
Creatività
Tecnologia dei materiali
Arredatore di interni

Professori

Laura Pezzolo
Laura Pezzolo
Architetto

Programma

PROGRAMMA

L'arredamento contemporaneo mira a creare spazi adatti allo stile di vita di chi li abita. Gli interni riflettono lo spirito del nostro tempo, di come viviamo e di come lavoriamo.

L'interior designer è colui che progetta spazi interni, sia pubblici che privati, attraverso luci, colori, materiali e strutture compatibili il più possibile con gli standard di qualità e benessere che sono gli elementi principe di ogni ambiente in armonia con le persone che lo vivono e lo frequentano.


OBIETTIVO: formare una competente figura professionale nel settore con possibilità di collaborazione continuativa con lo studio come consulente o partner.

Per il programma dettagliato contattare la struttura.
Durante il corso verranno fornite dispense di studio, svolte esercitazioni a mano libera e CAD e realizzati workshop presso alcuni store selezionati.

Ulteriori informazioni

Il corso è individuale e la data di inizio è concordabile con il cliente in qualsiasi momento.