Interior Design

Accademia del Lusso
A Milano e Roma
  • Accademia del Lusso

Chiedi il prezzo

L’obiettivo che noi dell’Accademia del Lusso ci proponiamo è quello di formare professionisti di eccellenza nell’ambito della moda e del design, per questa ragione scegliamo come nostri docenti i profili di punta di aziende che da anni si distinguono ...

L'OPINIONE DI Equipe Docenti
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

L’Accademia del Lusso pubblica su emagister.it il post diploma di Interior Design un percorso di studi volto a formare professionisti della progettazione d’interni. Il corso fornisce gli strumenti, le conoscenze e le competenze tanto tecniche come creative per incontrare soluzioni creative ed efficaci, idonee alle aspettative e alle richieste del cliente.

Il corso ha una durata complessiva di un anno, viene impartito in Italiano e in Inglese e si svolge presso le sedi dell’Accademia del Lusso di Milano e Roma.

Il programma del corso comprende uno studio dell’area compositiva e concettuale e delle tecnologie più innovative. Analizza le modalità di ideazione di un progetto innovativo che si adatti alle tendenze odierne ed espone le tecniche professionali, lo studio della luce e degli impianti e gli strumenti di comunicazione del progetto.

Come il resto delle proposte formative dell’Accademia, alle lezioni teoriche si affiancano laboratori pratici, progetti di lavoro concreti, incontri, seminari ed appuntamenti con professionisti, esperti del settore e aziende.

Al termine del corso l’allievo avrà assimilato gli stili, le tendenze e l’uso proprio dei materiali, potendoli mettere al servizio dello sviluppo di un’identità progettuale riconoscibile e sapendo interpretare le richieste del cliente in maniera originale e moderna.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Opinioni

E

01/10/2014
Il meglio L’obiettivo che noi dell’Accademia del Lusso ci proponiamo è quello di formare professionisti di eccellenza nell’ambito della moda e del design, per questa ragione scegliamo come nostri docenti i profili di punta di aziende che da anni si distinguono nei settori più esclusivi del Made in Italy. La nostra didattica fa leva su un metodo che persegue l’innovazione, sviluppando i percorsi sia nell’ambito tecnico-creativo, che in quello manageriale.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Decorazione interni
Light design
Comunicazione
Arredamento e design
Interior Design
Progettazione d'interni
Area compositiva e concettuale
Uso tecnologie innovative
Tecniche professionali
Impianti
Arredamento degli interni
Disegno grafico
Rendering

Programma


Programma del corso

Area compositiva e concettuale

Comunicazione del progetto

Tecnologie innovative

Il progetto innovativo per l’abitare contemporaneo

Tecniche professionali

Light design

Impianti

Project work

Laboratori di interior design


Altri laboratori

Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda

Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa

Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore

Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time

Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento Progettista di interni, consulente, progettista di spazi espositivi, progettista di spazi dedicati alla vendita, progettista di spazi dedicati all’accoglienza. Lingua: italiano e inglese Struttura: lezioni teoriche + laboratori Modalità di erogazione: collettiva, con frequenza obbligatoria