Interior Designer

Fashion Ground - Academy of Italian Design
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione


Rivolto a: tutte le persone in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
VIA FERMI 18, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

L’Interior Designer progetta gli spazi e gli oggetti di design e di uso comune all'interno di un’abitazione privata, un spazio espositivo, uno spazio ricettivo o un ambiente di lavoro.

L‘Interior Designer presta particolare attenzione agli aspetti estetici, pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.

Un vero Interior Designer è un interprete che non si sostituisce nelle scelte del committente, ma capta le sue esigenze e le traduce in un linguaggio diverso, che gli altri non sanno parlare altrettanto bene, ma che sanno perfettamente comprendere e decifrare, nel momento in cui riconoscono i messaggi che un interno ha saputo trasmettere.

Deve essere un vulcano creativo per risolvere problemi apparentemente insolubili, inventando soluzioni nuove e includendole in una visione lungimirante che tenga conto non soltanto di aspetti estetici e funzionali, ma della vita che si svolgerà in un interno e delle aspirazioni personali e professionali che esso potrà aiutare a raggiungere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto