In collaborazione con Innova.com

Interior Retail Design And Management

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
A Milano

11.500 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Milano
  • 1500 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano ti offre su emagister.it, Interior Design Retail Management, il master che formerà una figura professionale in grado di gestire spazi e reti retail.

Per partecipare al percorso formativo devi essere in possesso di una laurea o avere esperienza professionale e prevede una durata di 1550 ore distribuite in un anno di lezione che si terrà presso la sede del centro a Milano.
Il Master si articola in 12 moduli didattici, di cui nove sono di preparazione di base di tipo multidisciplinare e gli altri saranno di approfondimento dei seguenti temi specialistici: la Fascia Alta, il Mercato Internazionale e i Contract.

Come potete osservare nel programma di studi qui in basso pubblicato su emagister.it, l’allievo imparerà a gestire sia i negozi di arredamento e showroom che il processo commerciale economico e di marketing, garantendo il massimo profitto del negozio che la cura degli aspetti comunicativi e progettuali.
Alla fine del masterè previsto lo svolgimento di uno stage.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master ha l'obiettivo di formare le professionalità interdisciplinari e non convenzionali che dovranno operare, con ruoli manageriali, all'interno della variegata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l'arredamento della casa e degli interni in genere. Si tratta di figure professionali strategiche per veicolare, in Italia e all'estero, la cultura del progetto e del prodotto d'arredo Made in Italy di design e di qualità. Il Master intende così rispondere ad un'esigenza concreta delle migliori aziende italiane del settore, sia i distribuzione sia di produzione, che necessitano di personale altamente qualificato e formato ad hoc per innovare le proprie strutture e aree commerciali e per cogliere le opportunità offerte dai mercati internazionali.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati almeno di primo livello in qualsiasi disciplina; il possesso di altri titoli di studio sarà valutato sulla base di un colloquio individuale. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi; è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

· Requisiti

Laurea di primo livello

· Titolo

Alla fine del Master verrà rilasciato un Diploma di Master Universitario di primo livello in Interior Retail Design And Management. Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo: 30 CFP annui (CNI) 15 CFP annui (CNAPPC)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Realizzato in collaborazione con Innova.com, la rete formativa promossa da Federmobili per favorire l'innovazione della distribuzione d'arredamento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti al più presto. Per candidarsi è necessario inviare: - CV - Portfolio - Domanda di ammissione - Copia del diploma di laurea in lingua originale e in italiano - Transcript con l'elenco degli esami sostenuti in lingua originale e in taliano al seguente indirizzo mail: formazione@polidesign.net .

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Manager di spazi retail
Manager di reti retail
Interior design retail management
Customer Management
Analisi di mercato
Creazione di strategie di vendita
Tecniche e strategie di comunicazione per il retail
Gestione economica del punto vendita
Creazione di un piano di business del punto vendita
Ricerca di circuiti alternativi di distribuzione del prodotto

Professori

 Valeria Maria Iannilli
Valeria Maria Iannilli
Co-Direttore del Master

Arturo Dell'Acqua Bellavitis
Arturo Dell'Acqua Bellavitis
Direttore del Master

Programma

Moduli didattici
9 moduli base:

  • Le problematiche del retail
  • il racconto d’impresa
  • sviluppo manageriale del punto vendita
  • il processo di gestione dell’assortimento
  • tecniche e strategie di comunicazione per il retail
  • customer management
  • gestione economica e piano di business del punto vendita
  • ricerca e sviluppo di circuiti alternativi di distribuzione prodotto
  • organizzazione e gestione delle reti di vendita

3 moduli specialistici:

  • fascia alta: le forme dell’abitare
  • trend e tendenze dei mercati internazionali dell’arredamento
  • contract

Ulteriori informazioni

STAGE Lo stage, supportato dal network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento collegate a Innova.com, qualificherà ulteriormente il Corso, consentendo ai partecipanti di trasferire le competenze acquisite all’interno di una o più concrete esperienze sul campo, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali. Ciò anche al fine di garantire uno sbocco professionale ai partecipanti che potranno, tenuto conto delle necessità aziendali al momento della conclusione del master e della coerenza della preparazione raggiunta, essere eventualmente assorbiti dalle relative strutture, siano esse ubicate in Italia o all’Estero.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto