Intermediazione assicurativa

Calvelli RSP
A Arezzo

475 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Arezzo
  • 75 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso offre l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e organizzative relative ad una professione in pieno sviluppo, che richiede una sempre maggiore specializzazione ed un continuo aggiornamento.
Il percorso formativo, che ha ottenuto il riconoscimento della Provincia di Arezzo, è articolato secondo le linee guida del catalogo dei profili professionali della Regione Toscana e rilascerà un certificato di competenze riconosciuto a livello nazionale e rispondente a standard europei.
Gli incontri, organizzati con esperti del settore e professionisti di SG assicurazione, consentiranno di sviluppare conoscenze concrete del mercato attraverso l’analisi dei prodotti delle principali compagnie assicurative e di acquisire pratica con le tecniche di comunicazione e promozione di polizze e prodotti previdenziali.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Arezzo
Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’accesso al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi: titolo di istruzione secondaria superiore oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento. E’ indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, sufficiente seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali.

Cosa impari in questo corso?

Marketing assicurativo
Normativa assicurativa
Sviluppo del portafoglio clienti

Professori

Walter Sarchini
Walter Sarchini
dott.

1995: Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze 1989: Diploma di Ragioniere-Perito Commerciale e Programmatore, conseguito presso l'Istituto Tecnico Commerciale ‘Michelangelo Buonarroti’ di Arezzo Dal 2005: titolare dell'agenzia S.G. Assicurazioni sas Agente Generale Assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI) sezione A.

Programma

Normativa e caratteristiche dei prodotti assicurativi

Metodi e procedure di analisi e valutazione dei bisogni della clientela al fine di saper prevedere i bisogni emergenti in termini di servizi e prodotti assicurativi; tecniche e procedure di ascolto attivo nell’ottica di una comprensione dei bisogni del cliente.

Tecniche di comunicazione dei prodotti e dei servizi assicurativi al fine di promuovere lo sviluppo della clientela.

Tecniche di marketing in funzione dell’analisi e pianificazione del mercato di riferimento; tecniche e procedure di inserimento dati anche con supporto informatico.


Tecniche e procedure di svolgimento di un colloquio con il cliente, in funzione dell’analisi personalizzata delle esigenze e di ottimizzare i tempi relazionali.


Tecniche e procedure di vendita di prodotti e servizi.

Ulteriori informazioni

Il corso offre possibilità concrete di lavoro con SG Assicurazioni attraverso l’iscrizione alla sez. E del RUI.
Il corso si svolgerà ad Arezzo, ma abbiamo la possibilità di avviare corsi paralleli a Firenze e Pistoia qualora ci siano iscritti sufficienti.
Per ogni informazione: 0575-300037

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto