Corso attualmente non disponibile
Intermediazione assicurativa
Corso
A Arezzo ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Ore di lezione
75h
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Durata
2 Mesi
Il corso offre l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e organizzative relative ad una professione in pieno sviluppo, che richiede una sempre maggiore specializzazione ed un continuo aggiornamento.
Il percorso formativo, che ha ottenuto il riconoscimento della Provincia di Arezzo, è articolato secondo le linee guida del catalogo dei profili professionali della Regione Toscana e rilascerà un certificato di competenze riconosciuto a livello nazionale e rispondente a standard europei.
Gli incontri, organizzati con esperti del settore e professionisti di SG assicurazione, consentiranno di sviluppare conoscenze concrete del mercato attraverso l’analisi dei prodotti delle principali compagnie assicurative e di acquisire pratica con le tecniche di comunicazione e promozione di polizze e prodotti previdenziali.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Per l’accesso al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi: titolo di istruzione secondaria superiore oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento. E’ indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, sufficiente seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali.
Opinioni
Materie
- Marketing assicurativo
- Normativa assicurativa
- Sviluppo del portafoglio clienti
Professori
Walter Sarchini
dott.
1995: Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia e Commercio di Firenze 1989: Diploma di Ragioniere-Perito Commerciale e Programmatore, conseguito presso l'Istituto Tecnico Commerciale ‘Michelangelo Buonarroti’ di Arezzo Dal 2005: titolare dell'agenzia S.G. Assicurazioni sas Agente Generale Assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI) sezione A.
Programma
Normativa e caratteristiche dei prodotti assicurativi
Metodi e procedure di analisi e valutazione dei bisogni della clientela al fine di saper prevedere i bisogni emergenti in termini di servizi e prodotti assicurativi; tecniche e procedure di ascolto attivo nell’ottica di una comprensione dei bisogni del cliente.Tecniche di comunicazione dei prodotti e dei servizi assicurativi al fine di promuovere lo sviluppo della clientela.
Tecniche di marketing in funzione dell’analisi e pianificazione del mercato di riferimento; tecniche e procedure di inserimento dati anche con supporto informatico.
Tecniche e procedure di svolgimento di un colloquio con il cliente, in funzione dell’analisi personalizzata delle esigenze e di ottimizzare i tempi relazionali.
Tecniche e procedure di vendita di prodotti e servizi.
Ulteriori informazioni
Il corso si svolgerà ad Arezzo, ma abbiamo la possibilità di avviare corsi paralleli a Firenze e Pistoia qualora ci siano iscritti sufficienti.
Per ogni informazione: 0575-300037
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