Intermedio

Sagome Teatro

850 
IVA inc.
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere e a investire energie nel lavoro dell'attore, ma anche chi vorrebbe imparare i rudimenti della direzione e della scrittura scenica.
Rivolto a: Rivolto a chi ha già frequentato almeno un anno di recitazione.

Informazione importanti

Requisiti: Nessuno

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SEGANTINI 75, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Ora vi dirò alcune cose che già sapete. Ma non le tirate fuori tanto spesso per darci un'occhiata... Io non mi curo di quello che gli uomini dicono a parole, ma tutti sanno che qualcosa di eterno c'è

Thornton Wilder

Il corso prevede l'adesione di allievi che abbiano alle spalle un primo anno di recitazione o una piccola esperienza di laboratorio. Mentre, infatti, il corso base verte sulla conoscenza dei primi rudimenti dell'arte scenica, l'intermedio ha l'obiettivo di consolidare e approfondire ciò che gli allievi hanno sperimentato attraverso una formazione, seppur acerba, della recitazione.
Per questo motivo, nella parte di riscaldamento verranno affrontati gli esercizi base fondamentali per permettere alla capacità drammatica degli allievi di manifestarsi in tutta la sua potenzialità creativa e tecnica.
Il corso intermedio si focalizzerà in particolar modo, su:

  • tecniche di improvvisazione
  • lo studio e l'invenzione creativa
  • il tempo, lo spazio e il ritmo scenico

L'obiettivo del corso è quello di potenziare le caratteristiche interpretative dell´allievo/attore. L'immedesimazione del sentimento e la memoria interpretativa saranno processi fondamentali per superare la fase dell'improvvisazione ed entrare in quella più incisiva e formalizzata dell'interpretazione teatrale.
A conclusione dell´anno è previsto lo spettacolo finale del corso, che verrà messo in scena in Teatro.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto