Corso Internal Auditor ISO 9001: 2015 con rilascio di CFP Ingegneri.

Associazione Italiana Software e Formazione
A distanza
  • Associazione Italiana Software e Formazione
Prezzo Emagister

225 
+IVA

Il corso è risultato molto utile, facile da comprendere e interessante nei contenuti. Non risulta pesante frequentare e i contenuti risultano comprensibili. trovo molto utile poter seguire tutto tramite internet con i miei tempi.

L'OPINIONE DI p. battista
Preferisci chiamare subito il centro?
36625... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
Descrizione

Emagister presenta il corso in Auditor Interno ISO 9001, offerto da Centro Alta Formazione Accreditata, rivolto ad organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni e società di consulenza.

Il corso ha la durata di 24 ore, con lezioni fruibili a distanza. Al termine della formazione gli iscritti avranno appreso le conoscenze legate alle pianificazione e conduzione audit sui sistemi di gestione per la qualità.

Il programma prevede di esaurire i seguenti temi: il sistema di certificazione, i principi della qualità, il sistema di gestione della qualità iso 90001, e il ruolo della direzione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il centro alta formazione accreditata ha pensato di offrire a tutti i clienti e-magister, come offerta di benvenuto, l'acquisto di 3 corsi qualificati e accreditati a scelta, ricevendo una card in omaggio che dara' inoltre successivi vantaggi a tutti i possessori. I corsi da elenco sono: aggiornamento rssp -100 ore aggiornamento coordinatore sicurezza -40 ore fsl - 40 ore rls - 32 ore progettista impianti fotovoltaici - 40 ore auditor interno iso 9001- 24 ore auditor interno 14001- 24 ore ohsas 18001- 24 ore energy manager - 40 ore certificazione microsoft certificazione adobe

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per pianificare e condurre audit di prima e seconda parte sui sistemi di gestione per la qualità, in conformità alla norma ISO 9001, e identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ad organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni e Società di consulenza che desiderino offrire ai propri clienti tale servizio.

· Requisiti

Conoscenza della norma UNI EN ISO 9001:2008

· Titolo

Corso completamente erogato in FAD (Formazione a distanza) con attestato di qualifica oltre al rilascio di crediti formativi professionali per l'Ordine degli Ingegneri.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso completamente erogato in FAD (Formazione a distanza) con attestato di qualifica oltre al rilascio di crediti formativi professionali per l'Ordine degli Ingegneri.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

il discente riceverà, a seguito del pagamento del corso, le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning con breve descrizione degli step necessari per usufruire del corso. Al termine del percorso formativo è possibile scaricare l'Attestato direttamente dalla piattaforma.

Opinioni

R

01/10/2015
Il meglio Sicuramente un aspetto molto importante sono i 24 CFP Comunque il corso permette di comprendere come organizzare un internal audit e che cosa si prefigga la certificazione. Penso sia utile a chiunque debba svolgere un lavoro di consulenza e di analisi di un flusso aziendale

Da migliorare Non è possibile stampare le slide e non esistono dispense del corso nè link esterni. Ho potuto individuare almeno un errore (UNI e CEI invertiti come campo di applicazione), spero non ce ne fossero troppi altri Alcune domande dei test secondo me non sono tanto chiare e alcune sembrano tradotte in malo modo da lingua estera, non è possibile sapere le risposte corrette se non telefonando all'assistenza

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

30/06/2015
Il meglio Salve a tutti, il corso mi sembra affrontare in maniera esaustiva e completa tutti gli aspetti inerenti le attività da espletare come auditor. I contenuti sono molto particolareggiati evidenziando con esempi chiari quali sono i punti di attenzione e le difficoltà dell’espletamento di questa delicata mansione. Ho trovato molto utile poter adeguare i tempi di frequenza on-line e di apprendimento alle mie particolari esigenze.

Da migliorare non molto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

01/04/2015
Il meglio Il corso è risultato molto utile, facile da comprendere e interessante nei contenuti. Non risulta pesante frequentare e i contenuti risultano comprensibili. trovo molto utile poter seguire tutto tramite internet con i miei tempi.

Da migliorare Nulla, sono proprio soddisfatto.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

ISO 9001
ISO
Corso Internal Auditor ISO 9001 con rilascio di 24 CFP Ingegneri
1
Corso sicurezza 81/08
Corsi con rilascio di CFP
Addetti alla sicurezza
Auditor sicurezza
Auditor interni
Addetto alla qualità
Catene di consuno
Norme ISO
Ottimizzazione della produzione

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

PROGRAMMA

MODULO 1 –

  • Introduzione alla qualità Il sistema di certificazione
  • I principi della qualità Test intermedio

MODULO 2 –

  • Il sistema di gestione della qualità (ISO 9001) prima parte
  • Documentazione del sistema
  • Il ruolo della direzione
  • Valutazione e gestione delle risorse

MODULO 3 –

  • Il sistema di gestione della qualità (ISO 9001) seconda parte
  • Realizzazione del prodotto/servizio
  • Monitoraggio e miglioramento
  • Test intermedio

MODULO 4 -

  • Competenze, conoscenze e capacità richieste ad un auditor
  • Introduzione agli audit
  • Preparazione dell’ audit
  • Effettuare la verifica
  • Condurre una verifica
  • Non conformità e azioni correttive
  • Test intermedio
MODULO 5 –
  • Esame Domande teoriche
  • Controllo di un manuale qualità
  • Rapporto di audit
  • Casi studio.