INTERNATIONAL FULL TIME MBA

Mip Politecnico di Milano
Semipreseziale a Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Campus online
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivo del programma è formare i prossimi “manager del futuro” in grado di affrontare le nuove tematiche emergenti quali, ad esempio, Lean Startup, Luxury & Design, Smart Manufacturing, Big data & Business Analytics e Internet of Things. Il nuovo formato è unico nel suo genere poiché è ideato per trasmettere e sviluppare le competenze tecniche e relazionali necessarie ai nuovi manager che devono essere in grado di risolvere problemi trasversali, multidimensionali e complessi. Il programma è realizzato in partnership con molte aziende italiane e internazionali che offrono ai partecipanti sponsorship, project work e opportunità di lavoro.
I Partner MBA includono aziende come Enel, Whirlpool, OTB Diesel, Pirelli, Boston Consulting Group, Vodafone, Barilla, Blackberry, Vivocha, Vente-prive, Poliform, Kerakoll, lastminute.com, Xmetrics, Vimar e Halldis.


L'International MBA Full Time è interamente erogato in lingua inglese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il candidato ideale dell'International MBA Full Time ha sviluppato una serie di conoscenze attraverso esperienze lavorative e desidera approfondire tali skills mediante lo studio e case study. I partecipanti devono essere pronti ad ampliare i loro orizzonti e a sfidare loro stessi in situazioni di business reali, dimostrando di possedere il talento e la motivazione per eccellere nella carriera da loro prescelta. Ambizione, indipendenza e umiltà sono caratteristiche altamente desiderabili nel candidato insieme alla motivazione e alla capacità di portare il proprio contributo personale alla classe promuovendo la diversità.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Project management
Risorse umane
Supply chain

Programma

BASICS IN DIGITAL

I candidati acquisiranno la conoscenza e la comprensione di concetti economici e di business di base e delle funzioni aziendali quali, marketing, finance, human resource management, supply chain, innovation e project management, digital transformation & business law. Questi core topics saranno erogati interamente online attraverso l’innovativa piattaforma di digital learning sviluppata dal MIP.

BASICS IN ACTION

I candidati parteciperanno a lezioni on campus con docenti internazionali ed esperti del settore al fine di approfondire ulteriormente la comprensione degli argomenti trattati ed appresi durante la prima fase del programma (basics in digital) mettendoli in pratica nel corso di business case ed attività che coinvolgano problemi trasversali, multidimensionali e complessi.

MANAGEMENT BOOTCAMP

I Management Bootcamp sono progettati per offrire moduli formativi caratterizzati da una forte componente pratica, organizzati dalle aziende partner. Questa fase del programma permetterà ai candidati di mettere in pratica ciò che hanno appreso durante i basics in digital e i basics in action, entrando nel contempo in contatto con manager esperti ed imparando come risolvere problemi reali e complessi all’interno di aziende.

I Management Bootcamp consentiranno ai candidati di apprendere topics emergenti in materia di management attraverso la mentorship di esperti del settore e manager delle aziende partner del programma e del network MIP.

Il percorso prevede sette diversi bootcamp a cui i candidati dovranno partecipare e in cui affronteranno diverse tematiche che potranno approfondire nel corso della Silicon Valley Experience.

PROJECT WORK

La fase finale del programma prevede lo sviluppo di un project work in azienda, realizzato dal candidato all’interno di una delle realtà partner dell’MBA e della scuola. Grazie a questo progetto i candidati potranno acquisire esperienza all’interno di aziende leader a livello internazionale in tema di best practice e processi, dimostrando nel contempo il loro talento e capacità.

Diverso dalle normali internship, il project work è strutturato attraverso compiti e obiettivi ed è ideato “su misura” per soddisfare le esigenze del partecipante e dell’impresa che investe nel progetto e nello studente e che potrà, eventualmente, continuare la collaborazione attraverso un’offerta di lavoro.

Il project work, della durata di tre mesi, è sviluppato in formato full-time.

Ulteriori informazioni

L'International MBA Full Time del MIP Politecnico di Milano offre una serie di agevolazioni che rientrano nell'MBA Financial Aid Programme. A queste agevolazioni hanno accesso sia studenti italiani che internazionali.
Ogni anno, MIP e dei suoi collaboratori concedono assistenza finanziaria ai candidati dell’International Full-Time MBA, dai contributi delle tasse d'iscrizione basate sul merito a borse di studio aziendali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto