International Master On Communication Networks Engineering

Scuola Superiore Sant'Anna Dl Studi Universitari e di Perfezionamento
A Pisa

7.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Pisa
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del Master è formare profili professionali di alto livello nel campo del management, fornendo le conoscenze e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle.
Rivolto a: Il Master è rivolto a 15 laureati di primo livello nelle discipline dell'Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di cittadinanza tunisina, e ad ulteriori 5 candidati di.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Piazza Martiri della Libertà, 33, 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea nelle discipline dell'Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica...

Programma

Finalità. L'obiettivo del Master è formare profili professionali di alto livello nel campo del management, fornendo le conoscenze e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle imprese. Nato nel 1991, è stato il primo Master in Management progettato da una Università pubblica. Programma. I primi 8 mesi del Master saranno svolti presso i laboratori didattici e scientifici della Scuola Sant'Anna (Centro di Eccellenza per l'Ingegneria delle Reti di Comunicazione, presso Area della Ricerca del CNR di San Cataldo) dove verranno ospitati gli studenti selezionati per seguire i moduli didattici previsti dal corso. Durante questa fase ogni studente dovrà seguire sia la parte teorica di ogni modulo didattico, sia la parte sperimentale in laboratorio, e superare con successo il test alla fine di ogni modulo didattico. Durante la parte finale del Master ogni studente svolgerà un project work presso i laboratori di una delle imprese partners del progetto. Ad ogni studente verrà affiancato un tutor accademico (un docente o un ricercatore della Scuola Sant'Anna) il quale, in stretta collaborazione con un tutor industriale, identificherà un progetto formativo da far svolgere allo studente. Il corso termina con la valutazione finale complessiva di ogni studente. Ammissione. Il Master è rivolto a 15 laureati di primo livello nelle discipline dell'Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di cittadinanza tunisina, e ad ulteriori 5 candidati di cittadinanza non tunisina. L'ammissione al corso è riservata a un numero totale massimo di 20 allievi. La selezione dei candidati avviene sulla base dei titoli presentati e sulla base dei risultati di un colloquio. Durata. 12 mesi. Inizio: fine Ottobre 2005. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 7.500,00. Ne sono esenti i candidati di cittadinanza tunisina che rientrino tra i primi 15 ammessi alla frequenza. Questi ultimi ricevono anche una borsa di studio a titolo di contributo per la copertura delle spese di soggiorno.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto