International Master On Information Technology

Scuola Superiore Sant'Anna Dl Studi Universitari e di Perfezionamento
A Pisa

7.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Pisa
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di: formare professionisti di elevata qualificazione nel settore delle tecnologie software con particolare riferimento ai sistemi informativi, alle tecnologie software per.
Rivolto a: Il Master prevede la partecipazione di 20 allievi, di cui 15 di nazionalità indiana. I titoli di studio minimi richiesti sono: "Bachelor", laurea di primo livello o equivalenti in discipline.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Piazza Martiri della Libertà, 33, 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

"Bachelor", laurea di primo livello o equivalenti in discipline connesse alle...

Programma

Finalità. Il Master si propone di: formare professionisti di elevata qualificazione nel settore delle tecnologie software con particolare riferimento ai sistemi informativi, alle tecnologie software per internet, alla interoperabilità fra sistemi e applicazioni, ai sistemi Real-Time e ai sistemi Embedded; offrire alle imprese italiane partner del progetto l'opportunità di reclutare alla fine del corso giovani specializzati nei propri settori operativi e capaci di aprire canali privilegiati di collaborazione con le aziende indiane di analogo settore tecnologico; contribuire al processo di internazionalizzazione del Paese facendo leva sul ruolo delle attività formative. Programma. Il Master è articolato in due periodi con propria autonomia concettuale e differenti livelli di dettaglio. Il primo periodo è relativo alla parte didattica ed è diviso in due quadrimestri per un totale di 8 mesi. Il secondo periodo è relativo alla fase di stage svolto presso un'impresa del settore per lo svolgimento di un project work, attività conclusiva dell'intero percorso. Ammissione. Il Master prevede la partecipazione di 20 allievi, di cui 15 di nazionalità indiana. I titoli di studio minimi richiesti sono: "Bachelor", laurea di primo livello o equivalenti in discipline connesse alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ad esempio Bachelor o Laurea di primo livello in Computer Science, Computer Engineering, Electronics, Telecommunications). Una prima selezione avverrà in base ai curriculum vitae; questa fornirà l'elenco dei nominativi che accederanno alle prove scritte ed orali. Requisito fondamentale per partecipare alle selezioni, è la buona conoscenza della lingua inglese. Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Settembre. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 7.000,00.

Ulteriori informazioni

Stage: fase di stage svolto presso un'impresa del settore per lo svolgimento di un...

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto