International Room Division Manager

Hospitality School
A Caserta

1.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Caserta
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara i futuri Room Division Manager, figure professionali in possesso di elevate competenze, che opereranno all'interno di strutture di medie o grandi dimensioni, a stretto e costante contatto con il direttore generale, con i capiservizio e con tutto lo staff dei reparti coordinati (tra questi, il Ricevimento, il servizio di Housekeeping, l'ufficio Prenotazioni, la Portineria e il servizio di Lavanderia).
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che aspirano a ricoprire la posizione di Room Division Manager presso strutture di medie/grandi dimensioni. Durante il corso acquisiranno conoscenze sui meccanismi che regolano l'organizzazione aziendale, le tecniche di revenue management e di vendita, i metodi e gli strumenti di gestione della contabilità alberghiera. Una parte del programma didattico è interamente dedicata a Fidelio Opera. Sono compresi nel prezzo del corso: colloquio di selezione e orientamento; materiale didattico; servizio di tutoraggio durante la fase d'aula; colloqui di orientamento per l'inserimento in stage; esame finale; rilascio certificazione DNG; rilascio certificato Inglese da parte di InLingua; rilascio certificato Micros Fidelio; copertura assicurativa per il periodo di stage (INAIL e rischio civile); stage in formula vitto/alloggio in Italia nel reparto di riferimento. E' possibile soggiornare in formula Full Board (vitto e alloggio inclusi) nel periodo di svolgimento delle lezioni presso l'hotel scelto come sede del corso a condizioni vantaggiose.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caserta
www.oracitycaserta.com, Caserta, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di scuola media superiore; buona conoscenza della lingua inglese; requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Programma

Corso rivolto a diplomati. Svolgimento in Formula Campus presso l'Ora Hotels City Caserta.


Il corso è suddiviso in 7 moduli + un modulo di Inglese (Avanzato o Intermedio) per un totale di 150 ore:

Organizzazione Aziendale e Sistemi Alberghieri

Procedure Generali di Divisione

Comunicazione e Tecniche di Vendita

Sistemi Applicativi Gestionali (Fidelio Opera)

Revenue Management (GDS)

Contabilità e Cassa

La gestione dei Collaboratori

Inglese (Intermedio o Avanzato)

Ulteriori informazioni

Stage:

Al termine del periodo di formazione d’aula l’allievo inizierà la seconda fase del percorso formativo che prevede uno stage presso rinomate strutture del settore, tutte classificate 4 o 5 stelle. Durata: 6 mesi. Vitto e alloggio compresi.


Validazioni: rilascio certificazione DNG
Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Riccardo Laudadio - Direttore Operativo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto