International Summer School _III Edition

CIRPS
A Pomezia-Latina

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pomezia-latina
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo della Summer School è quello di offrire ai partecipanti strumenti e metodologie utili a: approfondire la conoscenza degli strumenti di tutela internazionale dei diritti umani; sviluppare competenze tecniche per le attività di lobbying e competenze scientifiche nella ricerca per i diritti umani; costruire e sperimentare progetti di Educazione.
Rivolto a: La Summer School è aperta ad un massimo di 30 giovani italiani e stranieri, di cui 5 provenienti da Paesi in via di sviluppo, laureati in scienze umanistiche e sociali, giurisprudenza, economia. Sono ammessi anche ricercatori universitari e giovani professionisti che attualmente lavorano nel campo dei diritti umani, cooperazione internazionale e aiuto umanitario.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomezia-Latina
Polo universitario Pomezia, 00040, Latina, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale e il possesso del diploma di laurea.

Programma

Il programma si basa su una modalità didattica interattiva, senza mai trascurare un imprescindibile inquadramento teorico, che integra le lezioni frontali con discussioni, simulazioni, laboratori, studi di caso e lavori di gruppo. Dopo cena sono previste proiezioni di film, esercitazioni e "night talk" su temi specifici affrontati durante il giorno, impostati sul confronto tra la teoria e le difficoltà incontrate nell\'applicazione pratica. L'intero percorso formativo si svolgerà in un ambiente altamente professionale e di respiro internazionale. Le lezioni saranno tenute da docenti della "Sapienza" Università di Roma, da esperti di Amnesty International e del mondo della cooperazione allo sviluppo e da dirigenti e funzionari ministeriali e delle istituzioni della UE. Data prevista 5-11 luglio 2010

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30