Internet e la posta elettronica

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo che mi propongo è quello di farti comprendere le caratteristiche tecniche di Internet e le regole che la governano al fine di permetterti di usare la Rete migliorando la qualità della tua navigazione, risparmiando tempo ed energie.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Questo corso propone una conoscenza approfondita della navigazione in Internet e della gestione della posta elettronica e presuppone che ci siano delle conoscenze base del sistema operativo.
Alla fine del corso, sarai in grado di conoscere ed utilizzare in maniera approfondita i principali strumenti necessari per operare su Internet: il browser Internet Explorer, il gestore di posta elettronica Outlook, i principali motori di ricerca (search engine) e portali (directory), italiani ed internazionali, come Google, Yahoo, MSN, Altavista, HotBot, Excite, Lycos, Virgilio ecc.
Creare una casella e-mail, impostare i valori per la ricezione e la trasmissione, gestire i messaggi e ordinarli, inviarli a uno o piu' utenti, utilizzare i search engine con ricerche avanzate, chat e altre nozioni, verranno affrontate in questo corso dandoti così la possibilità di muoverti correttamente in questo nuovo mondo della comunicazione.
Avrai la possibilità di approfondire la conoscenza di Outlook in modo tale da avere una piena padronanza di tale programma che non si limita solo alla gestione della posta elettronica, ma anche all'invio di fax, alla gestione dei nominativi tramite una rubrica personale, alle impostazioni di promemoria ed altro ancora.
Grazie a questo corso imparerai anche ad utilizzare le mailing list e i gruppi di discussione, fonti inesauribili di notizie e di argomenti sempre aggiornati e difficilmente trovabili altrove.
Nell'ultima parte di corso verranno descritte le varie tipologie di connessione: modem, ADSL, fibre ecc.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto