Interpretazione per Cantanti Lirici

Mo-Mus (Modena Musica) a.p.s.
A Modena

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di aiutare i giovani cantanti nell'approfondire lo studio dello spartito sia da un punto di vista puramente analitico-musicale che da un punto di vista interpretativo.
Rivolto a: Giovani neo diplomati, artisti all'inizio della carriera, giovani artisti già in carriera.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Castelmaraldo, 51, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso verterà sullo studio degli spartiti delle opere del grande repertorio italiano, a partire da Mozart sino ai capolavori del primo novecento. Non sono comunque escluse puntate nel repertorio tardo-barocco fino al moderno repertorio in lingua originale.

Il corso prevede 10 ore di lezione giornaliere durante le quali ogni allievo avrà diritto ad una lezione individuale (alla quale assisteranno comunque tutti gli iscritti) e parteciperà a prove di studio di pezzi d'assieme (trii, quartetti sino ai grandi concertati) con gli altri colleghi. Tutto questo per preparare i futuri interpreti ad affrontare vari tipi di problematich: sia quelle che concernono il puro e semplice lavoro e scavo analitico-interpretativo di un ruolo, che quello della sua pratica realizzazione, inserito in un contesto più ampio che prevede un continuo "agire" con altri artisti dotati ognuno di una differente personalità musicale. L'obiettivo da raggiungere è quello di conservare la propria personalità artistica, riuscendo però ad armonizzarla con quella di altri colleghi. I migliori allievi avranno diritto ad un diploma di merito.

Il Master verrà tenuto da Stefano Seghedoni, direttore d'orchestra, compositore e pianista () già collaboratore sia come coach che come direttore, di prestigiosi artisti; quali: Mirella Freni, Leo Nucci, Bruna Baglioni, Katia Ricciarelli, , Placido Domingo, Nicola Martinucci, Alberto Gazale, Chiara Taigi ed altri. Come direttore si è esibito presso prestigiosi Teatri, Sale da Concerto e all'interno di Festivla internazionali (teatro Comunale di Modena, Auditorium Paganini di Parma, Festival della Nazioni di Città di Castello, teatro Nazionale serbo di Novi Sad, Sala della Filarmonica di Kharkov (Ukraina), Arts Center di Seoul, Festspielhaus di Fuessen (Germania), Cortile d'onore della RESIDENZA (Monaco di Baviera) ed altri..

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

La quota di partecipazione comprende sia l'iscrizione all'associazione Mo-Mus (completa di assicurazione), che la quota di iscrizione/frequenza al corso


Alunni per classe: 2

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto