Corso attualmente non disponibile

Corso post laurea

A Pescara ()

350 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

il nuovo metodo statunitense è oggi la tecnica più usata per interrogare i soggetti nel mondo e per intervistare coloro che sono coinvolti in un' indagine penale, al fine di scagionare gli innocenti ed identificare i colpevoli. il suo utilizzo consiste in un processo a tre fasi:
- Fact Analysis
BAI (Behavior analysis interview)
- i Nove Steps dell'Interrogatorio
Ogni anno, migliaia di professionisti provenienti dalle forze dell'ordine, agenzie governative e agenzie private, utilizzano tale metodo e seguono i nostri programmi di formazione al fine di:
- condurre indagini
- sviluppare nuove competenze nelle interviste e negli interrogatori
- selezionare nuovi dipendenti

Profilo del corso

Il Corso è rivolto agli operatori delle forze dell’ordine, investigatori privati ed ai laureati di primo e secondo livello in psicologia, sociologia, giurisprudenza e nelle aree sanitarie.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Conduzione di interrogatori
  • Rilevazione della menzogna
  • Colloquio con la vittima di reato
  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione efficace

Professori

 Rossella Di Carmine

Rossella Di Carmine

Psicologa Clinica- specializzata in criminologia e criminalistica

Psicologa Clinica, esperta in Criminologia e Psicologia Investigativa, specializzata in Criminal Profiling e Tecniche d’Interrogatorio negli USA, Docente a contratto di Psicologia presso l’ Università degli Studi”G.D’annunzio” – Dipartimento di Medicina e Scienze dell’ Invecchiamento, Docente nei master forensi e clinici della stessa Università. Direttore Generale del REA, International Institute of Criminology, Security and Forensic Sciences

Programma

l'Analisi del fascicolo investigativo. Lineamenti di neurofisiologia. Gli indicatori della menzogna e della verità. Le modalità della comunicazione umana. Il linguaggio del corpo. Paul Ekman e le microespressioni facciali. Effetto Brokaw ed Effetto Otello. L’interrogatorio e l’intervista. La Behavior Analysis Interview L’interrogatorio: gli steps, le nuove tecniche e le strategie contro la resistenza. Il ruolo dei meccanismi di difesa nella rilevazione della menzogna. La capacità di porre le domande. Privacy e stanza d’interrogatorio. L’uso di un interprete durante l’interrogatorio. L’interrogatorio dello Psicopatico. Le false confessioni. L’interrogatorio del terrorista. La selezione delle domande nell’investigazione di un caso di abuso fisico. Psicologia e psicopatologia della testimonianza, le false accuse, Suggestionabilità e testimonianza. Il colloquio con la vittima ed il trauma psichico. Analisi di casi reali e presentazione di video.

Ulteriori informazioni

l' unico corso italiano che insegna le vere tecniche statunitensi per la conduzione di un'interrogatorio e per rilevazione della menzogna e della verità

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interview and Interrogation Techniques Course

350 € IVA inc.