Interview and Interrogation Techniques Course

REA International Institute of Criminology, Security and Forensic Sciences
A Pescara

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Pescara
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

il nuovo metodo statunitense è oggi la tecnica più usata per interrogare i soggetti nel mondo e per intervistare coloro che sono coinvolti in un' indagine penale, al fine di scagionare gli innocenti ed identificare i colpevoli. il suo utilizzo consiste in un processo a tre fasi:
- Fact Analysis
BAI (Behavior analysis interview)
- i Nove Steps dell'Interrogatorio
Ogni anno, migliaia di professionisti provenienti dalle forze dell'ordine, agenzie governative e agenzie private, utilizzano tale metodo e seguono i nostri programmi di formazione al fine di:
- condurre indagini
- sviluppare nuove competenze nelle interviste e negli interrogatori
- selezionare nuovi dipendenti

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
via L'aquila 21, 65121, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è rivolto agli operatori delle forze dell’ordine, investigatori privati ed ai laureati di primo e secondo livello in psicologia, sociologia, giurisprudenza e nelle aree sanitarie.

Cosa impari in questo corso?

Conduzione di interrogatori
Rilevazione della menzogna
Colloquio con la vittima di reato
Comunicazione non verbale
Comunicazione efficace

Professori

 Rossella Di Carmine
Rossella Di Carmine
Psicologa Clinica- specializzata in criminologia e criminalistica

Psicologa Clinica, esperta in Criminologia e Psicologia Investigativa, specializzata in Criminal Profiling e Tecniche d’Interrogatorio negli USA, Docente a contratto di Psicologia presso l’ Università degli Studi”G.D’annunzio” – Dipartimento di Medicina e Scienze dell’ Invecchiamento, Docente nei master forensi e clinici della stessa Università. Direttore Generale del REA, International Institute of Criminology, Security and Forensic Sciences

Programma

l'Analisi del fascicolo investigativo. Lineamenti di neurofisiologia. Gli indicatori della menzogna e della verità. Le modalità della comunicazione umana. Il linguaggio del corpo. Paul Ekman e le microespressioni facciali. Effetto Brokaw ed Effetto Otello. L’interrogatorio e l’intervista. La Behavior Analysis Interview L’interrogatorio: gli steps, le nuove tecniche e le strategie contro la resistenza. Il ruolo dei meccanismi di difesa nella rilevazione della menzogna. La capacità di porre le domande. Privacy e stanza d’interrogatorio. L’uso di un interprete durante l’interrogatorio. L’interrogatorio dello Psicopatico. Le false confessioni. L’interrogatorio del terrorista. La selezione delle domande nell’investigazione di un caso di abuso fisico. Psicologia e psicopatologia della testimonianza, le false accuse, Suggestionabilità e testimonianza. Il colloquio con la vittima ed il trauma psichico. Analisi di casi reali e presentazione di video.

Ulteriori informazioni

l' unico corso italiano che insegna le vere tecniche statunitensi per la conduzione di un'interrogatorio e per rilevazione della menzogna e della verità

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto