INTRODUCING R-PAS: WELCOME TO THE FUTURE OF THE RORSCHACH

Studio RiPsi
A Milano

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Scientificità e criticità del Rorschach in ambito clinico e peritale: Stato dell’arte e sistema R-PAS – il Rorschach del III millennio. By Luciano Giromini
L’evento formativo R-PAS si caratterizza per essere il secondo seminario ufficiale in Italia del sistema R-PAS dalla pubblicazione del relativo manuale. Il primo, organizzato dal prof. Alessandro Zennaro in occasione del XVII Congresso Nazionale AIP (sezione clinica e dinamica), era stato tenuto da Donald Viglione (co-fondatore del sistema R-PAS) e Luciano Giromini nei giorni 24 e 25 settembre 2015, a Milazzo (Messina,
Sicilia). A conferma della sua ufficialità e rilevanza internazionale, l’evento è segnalato anche sul sito ufficiale del team R-PAS.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Finocchiaro Aprile, 2, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Verrà introdotto il metodo Rorschach Performance Assessment System (R-PAS; Meyer, Viglione, et al., 2011), l’erede scientifico, più aggiornato, del Sistema Comprensivo di Exner (CS; Exner, 2003), accompagnando così i partecipanti…nel futuro del Rorschach!

· Titolo

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. E’ in corso l’accreditamento ECM.

Cosa impari in questo corso?

Test psicologici
Psicodiagnosi
Psicodiagnostica
Psicologia clinica
Psicologia giuridica

Professori

Luciano Giromini
Luciano Giromini
Ph.D., ricercatore

Programma

- 9.30 – 10.30: La scientificità del test di Rorschach: background e stato dell’arte.- 10.30 – 11.30: Criticità e limiti del Sistema Comprensivo (CS) di ExnerCoffee break- 11.45 – 13.00: Principi di somministrazione e siglatura R-PASLunch break- 14.00 – 16.00: Siglatura R-PASCoffee break- 16.15 – 17.00: Chiarificazione R-PAS- 17.00 – 17.30: Caratteristiche dell’esame di “proficiency”

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto