Introduttivo di numerologia energetica

Associazione Cielo in Terra
A Chiaravalle

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Chiaravalle
Descrizione

Obiettivo del corso: Come imparare a conoscerci meglio e fornire in breve tempo un ritratto profondo della persona. Come individuare le affinità elettive, le capacità lavorative ed il percorso evolutivo della persona partendo dall’analisi dei numeri della data di nascita e del nome e cognome.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chiaravalle
Via Pergolesi, 64, 60033, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La Numerologia Energetica è un percorso di conoscenza e potere personale, collegato alla Tradizione Antica della Numerologica che si sviluppa sia nella Via Verticale, dio tipo psichica, che include pratiche di consapevolezza interiore, sia nella Via Orizzontale, di tipo dinamica, che si attiva con il Numerodramma: l’energia dei numeri viene risvegliata con esercizi creativi, giochi, danze individuali, di coppia e di gruppo.

La Numerologia è una scienza filosofica-esoterica basata sui numeri che, seppure diffusa nell’antichità in tutti popoli, ha avuto la sua sostanziale origine e diffusione con Pitagora, vissuto nel VI° secolo a.c. ed i cabalisti ebraici. Essa considera i numeri sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo. E’ stata sin da allora un elemento di base per la nascita dell’astrologia, della filosofia, della psicologia e di ogni altra scienza esatta. La numerologia considera il numero un essere del piano spirituale che ci aiuta a capire che l'uomo non è distaccato dalla natura e dal divino e che i principi che in essa agiscono, esercitano le stesse modalità anche in lui.

I numeri caratteristici di ogni individuo lo rendono un essere unico ed gli indicano le vie più armoniose da percorrere. I numeri in quanto agenti dell'energia creativa cosmica, hanno il particolare potere di trasmettere vibrazioni e conoscenze che influiscono sul comportamento e la vita di ogni essere animato ed inanimato.

PROGRAMMA:

- Introduzione storica e filosofica ai principi della numerologia pitagorica.
- Il significato dei numeri nell'analisi numerologica: i 9 numeri base, i numeri maestri, i numeri karmici in collegamento agli archetipi junghiani.
- Elementi di calcolo della carta numerologica personale: il numero dell'origine, il numero del dono, il numero dell'anima o dei desideri, il numero della personalità o dell'immagine che noi diamo agli altri, il numero dell'io o delle capacità, il numero del destino che creiamo, il numero della quintessenza o realizzazione, il numero dell'anno personale, il numero sfide o degli ostacoli.
- Esempi ed esercitazioni pratiche di interpretazione di una carta numerologica.
- Costruzione ed utilizzo di un talismano numerologico personale.
- Come entrare in risonanza con l'energia delle vibrazioni numerologiche e vivere consapevolmente.

I corsi si tengono:

Sabato: ore 9,30-13 /15-18,00
Domenica: ore 9,30-13 / 15-18,00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto