Corso

A Milano

RISPARMIA 10%
Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    48h

Obiettivo del corso: È indirizzato a far conoscere un metodo di lavoro che può essere successivamente approfondito nel laboratorio biennale. Per chi intende formarsi in una disciplina dello spettacolo è una buona base di partenza. Per chi svolge professioni che lo relazionano con altre persone non occasionalmente (insegnanti, psicologi, formatori, ecc) o nelle quali è fondamentale una comunicazione efficace, è un arricchimento del proprio bagaglio professionale. Per tutti gli altri è un'occasione di crescita personale attraverso il gioco, del teatro, riconoscendo le proprie possibilità e i propri limiti. Rivolto a: tutti: a chi non ha nessuna esperienza, a chi vuole arricchire esperienze acquisite con altri metodi nella formazione teatrale, a chi pratica altre forme di espressione artistica e vuole conoscere un metodo di creazione artistica nato per gli attori, che offre stimoli utili anche in altri ambiti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
CORSO DI PORTA ROMANA, 121, 20122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

voglia di conoscere, praticandole, le discipline che preparano l'attore secondo una metodologia che si richiama ai principi di K. Stanislavskij

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

DONATA CIVARDI

DONATA CIVARDI

maturità

Si è formata come attrice nello Studio Laboratorio dell'Attore, ha frequentato anche seminari di training fisco-vocale con Danio Manfredini, Ambra D'Amico, Rena Mirecka, Marisa Busker; danza Butoh con Marcella Fanzaga; comicità con Hector Malamud; e inoltre con Dominic De Fazio, Maurizio Schmidt, Alfonso Santagata. Ha lavorato come attrice in cortometraggi e spettacoli teatrali, fra i quali: GIORNO DI'IMBROGLIO e PASSIONI-regia di R. Manso; LA STANZA DI PSICHE- regia di G. Gherzi; FANE'-regia di B. Macaro.

Programma

SEMINARIO INTRODUTTIVO ALLA FORMAZIONE DELL’ATTORE Durata: 4 mesi Frequenza: una volta alla settimana Periodo: autunno 2010 Un’opportunità unica per realizzare quel sogno che tutti hanno avuto almeno una volta nella vita: provare a fare l’attore. Un’occasione per tutte le persone che vogliono superare i propri limiti nella comunicazione. Consente di scoprire gli elementi primari dell’espressività, facendo emergere il potenziale attore che c’è dentro ognuno di noi. Attraverso una attività ludica permette di esplorare il mondo interiore di ognuno, portandolo ad esprimere con un linguaggio artistico le più profonde sensazioni, emozioni e sentimenti. Stimola nei partecipanti la scoperta di sé come strumento che può trasmettere il mondo creativo che appartiene ad ogni essere umano, attraverso un armonico accordo tra corpo, immaginazione ed emotività. Ciò avverrà con la pratica di tre discipline fondamentali: addestramento fisico, addestramento sensoriale ed emotivo, elementi di addestramento teatrale INDISPENSABILE COLLOQUIO PER CONOSCENZA E APPROFONDIMENTO DELLE INFORMAZIONI.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Introduttivo di Teatro

Prezzo da consultare