Corso Introduttivo di Teatro

Ass. Cult. Gente di Teatro-Studio Laboratorio Dell'Attore
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: È indirizzato a far conoscere un metodo di lavoro che può essere successivamente approfondito nel laboratorio biennale. Per chi intende formarsi in una disciplina dello spettacolo è una buona base di partenza. Per chi svolge professioni che lo relazionano con altre persone non occasionalmente (insegnanti, psicologi, formatori, ecc) o nelle quali è fondamentale una comunicazione efficace, è un arricchimento del proprio bagaglio professionale. Per tutti gli altri è un'occasione di crescita personale attraverso il gioco, del teatro, riconoscendo le proprie possibilità e i propri limiti.
Rivolto a: tutti: a chi non ha nessuna esperienza, a chi vuole arricchire esperienze acquisite con altri metodi nella formazione teatrale, a chi pratica altre forme di espressione artistica e vuole conoscere un metodo di creazione artistica nato per gli attori, che offre stimoli utili anche in altri ambiti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
CORSO DI PORTA ROMANA, 121, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

voglia di conoscere, praticandole, le discipline che preparano l'attore secondo una metodologia che si richiama ai principi di K. Stanislavskij

Professori

DONATA CIVARDI
DONATA CIVARDI
maturità

Si è formata come attrice nello Studio Laboratorio dell'Attore, ha frequentato anche seminari di training fisco-vocale con Danio Manfredini, Ambra D'Amico, Rena Mirecka, Marisa Busker; danza Butoh con Marcella Fanzaga; comicità con Hector Malamud; e inoltre con Dominic De Fazio, Maurizio Schmidt, Alfonso Santagata. Ha lavorato come attrice in cortometraggi e spettacoli teatrali, fra i quali: GIORNO DI'IMBROGLIO e PASSIONI-regia di R. Manso; LA STANZA DI PSICHE- regia di G. Gherzi; FANE'-regia di B. Macaro.

Programma

SEMINARIO INTRODUTTIVO ALLA FORMAZIONE DELL’ATTORE Durata: 4 mesi Frequenza: una volta alla settimana Periodo: autunno 2010 Un’opportunità unica per realizzare quel sogno che tutti hanno avuto almeno una volta nella vita: provare a fare l’attore. Un’occasione per tutte le persone che vogliono superare i propri limiti nella comunicazione. Consente di scoprire gli elementi primari dell’espressività, facendo emergere il potenziale attore che c’è dentro ognuno di noi. Attraverso una attività ludica permette di esplorare il mondo interiore di ognuno, portandolo ad esprimere con un linguaggio artistico le più profonde sensazioni, emozioni e sentimenti. Stimola nei partecipanti la scoperta di sé come strumento che può trasmettere il mondo creativo che appartiene ad ogni essere umano, attraverso un armonico accordo tra corpo, immaginazione ed emotività. Ciò avverrà con la pratica di tre discipline fondamentali: addestramento fisico, addestramento sensoriale ed emotivo, elementi di addestramento teatrale INDISPENSABILE COLLOQUIO PER CONOSCENZA E APPROFONDIMENTO DELLE INFORMAZIONI.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto