Introduzione al CRM

Lead-Tech Solutions
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso è, dopo aver introdotto i principi e le strategie di Customer Relationship Management, quello di acquisire le conoscenze necessarie per pianificare, progettare e realizzare un sistema di CRM, mostrando l'utilizzo di un prodotto di mercato come esempio.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- conoscere i principi del CRM strategico come iniziativa di centralizzazione e fidelizzazione del cliente;
- pianificare un progetto di attuazione di un CRM, mettendo in evidenza le best practices e gli errori comuni riscontrati in alcune aziende;
- realizzare il progetto CRM attraverso l’utilizzo di una delle più comuni piattaforme software di CRM (SugarCRM).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di acquisire le conoscenze necessarie per pianificare progettare e realizzare un sistema CRM

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ai manager aziendali in particolare delle aree Marketing, Vendite e Supporto al cliente

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta: - conoscenza dei processi aziendali fondamentali e del marketing - conoscenza basilare della lingua inglese tecnica

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- faculty di docenti expert certificati; - comprovata esperienza nella progettazione ed erogazione di corsi ICT; - certificazione ISO

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati via mail o telefonicamente nelle prossime ore per ricevere tutte le info richieste

Cosa impari in questo corso?

CRM
Customer Relationship Management

Professori

Cesare Celauro
Cesare Celauro
Responsabile Formazione

Programma

Programma

Modulo 1: principi di marketing relazionale

  • definizione e tipologie di CRM
  • ruolo e obiettivi di un CRM
  • la gestione del cliente con il CRM strategico

Modulo 2: pianificare e realizzare un progetto di CRM aziendale
  • perchè il CRM in azienda
  • strategie, iniziative e criticità per il successo di un progetto di CRM
  • le fasi di un progetto di CRM

Modulo 3: panoramica di mercato delle soluzioni software di CRM
  • tipologie e caratteristiche delle soluzioni di mercato
  • la propulsione dell'open-source
  • il social CRM

Modulo 4: esempio di implementazione di un CRM attraverso una soluzione software (SugarCRM)
  • caratteristiche del prodotto SugarCRM: saper confrontare un software specifico con i competitors
  • esempio di utilizzo di SugarCRM per le attività di marketing e di vendita
  • esempio di utilizzo di SugarCRM per l'analisi e il reporting aziendale

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