Introduzione al Customer Relationship Management

Centro Studi Diapason
A Salerno

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Salerno
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Corso
  • Salerno
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il C.R.M, prima ancora che un ‘ prodotto, è un approccio al business ed alla gestione dell’Azienda in cui si riconosce al Cliente un ruolo fondamentale. Obiettivo del corso è quello di presentare le diverse opportunità che i sistemi CRM possono offrire per acquisire nuovi Clienti, ma soprattutto per instaurare relazioni durature e profittevoli con i Clienti già acquisiti, vero patrimonio di ogni organizzazione.
Rivolto a: chi è indirizzato: Il corso si rivolge a tutti coloro che per ruolo, cultura, interesse, necessittà si trovano a gestire relazioni con i Clienti: Imprenditori Responsabili marketing e Commerciali Responsabili Sistemi informativi Assistenza Clienti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via irno 35, 84100, Salerno, Italia
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Luogo
Salerno
Via irno 35, 84100, Salerno, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

l corso tratta i seguenti argomenti:
L’importanza della gestione delle relazioni con il Cliente.
I Principi della customer satisfaction.
L’approccio per processi alla customer satisfaction.
L’evoluzione della customer satisfaction: l’approccio al CRM.
I principi base del CRM
CRM e Fidelizzazione: il Cliente al centro dell’attenzione.
Dal Marketing di relazione al Marketing one to one
Il CRM analitico, Operazionale e Collaborativo
Gli strumenti del CRM
L’importanza dei sistemi informativi aziendali,
Internet ed il Web come strumenti di comunicazione e contatto con i propri Clienti,
Call center e Contact center per un contatto efficace con il Cliente ,
Il ruolo del marketing,
La formazione del personale,
L’impatto di un sistema CRM nell’organizzazione di un’azienda
Valutazione dei ritorni economici di un sistema CRM
Metodologia didattica
Il corso ha un taglio concreto e applicativo. La didattica sarà quindi di tipo attivo, tesa al coinvolgimento, al fine di stimolare la partecipazione e quindi facilitare l'apprendimento.


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