Introduzione al Customer Relationship Management

Corso

A Salerno

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Salerno

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Il C.R.M, prima ancora che un ‘ prodotto, è un approccio al business ed alla gestione dell’Azienda in cui si riconosce al Cliente un ruolo fondamentale. Obiettivo del corso è quello di presentare le diverse opportunità che i sistemi CRM possono offrire per acquisire nuovi Clienti, ma soprattutto per instaurare relazioni durature e profittevoli con i Clienti già acquisiti, vero patrimonio di ogni organizzazione. Rivolto a: chi è indirizzato: Il corso si rivolge a tutti coloro che per ruolo, cultura, interesse, necessittà si trovano a gestire relazioni con i Clienti: Imprenditori Responsabili marketing e Commerciali Responsabili Sistemi informativi Assistenza Clienti.

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Salerno
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Via irno 35, 84100

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Opinioni

Programma

l corso tratta i seguenti argomenti:
L’importanza della gestione delle relazioni con il Cliente.
I Principi della customer satisfaction.
L’approccio per processi alla customer satisfaction.
L’evoluzione della customer satisfaction: l’approccio al CRM.
I principi base del CRM
CRM e Fidelizzazione: il Cliente al centro dell’attenzione.
Dal Marketing di relazione al Marketing one to one
Il CRM analitico, Operazionale e Collaborativo
Gli strumenti del CRM
L’importanza dei sistemi informativi aziendali,
Internet ed il Web come strumenti di comunicazione e contatto con i propri Clienti,
Call center e Contact center per un contatto efficace con il Cliente ,
Il ruolo del marketing,
La formazione del personale,
L’impatto di un sistema CRM nell’organizzazione di un’azienda
Valutazione dei ritorni economici di un sistema CRM
Metodologia didattica
Il corso ha un taglio concreto e applicativo. La didattica sarà quindi di tipo attivo, tesa al coinvolgimento, al fine di stimolare la partecipazione e quindi facilitare l'apprendimento.

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