Introduzione al Social Web Marketing

MX Srl
A Firenze

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le conscenze base per sfruttare i nuovi strumenti del web 2.0 e i Social Network nell'ottica della piccola e media impresa. In particolare sarà approfondito l'utilizzo di Facebook.
Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore. Per partecipare al corso è necessario dimostrare di essere operatori economici (professionisti, aziende, consulenti).

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Firenze
Via Palagio degli Spini, Firenze, Italia
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Professori

Massimo Vichi
Massimo Vichi
Relatore

Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.

Programma

MX srl, organizza a Firenze il corso di “Introduzione al Social Web Marketing".

Si tratta di un corso che offre ai partecipanti una visione di insieme del mercato internet.

Il corso si svolge a numero chiuso per permettere ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti forniti dai Social Network per fare business come Facebook e Twitter.

Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e marketing 2.0.

OBIETTIVI DEL CORSO

Offrire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti che i social network mettono a disposizione per realizzare business on line

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Quali sono i social più diffusi e quelli più adatti alle specifiche esigenze
  • Facebook come strumento di web marketing
  • Facebook come strumento di posizionamento in Google
  • Caratteristiche e particolarità di Twitter
  • Utilizzo di strumenti (suite) per gestire e pubblicare contemporaneamente in più social
  • Linkedin e le novità dei profili “professionali” ed “aziendali”
  • Google PLUS
  • Google PLUS e il posizionamento sui motori di ricerca
  • Pianificazione di una strategia di web social marketing: strumenti di misurazione dei risultati
  • Youtube come strumento di viral marketing
  • Blog e Forum: come gestire il 2.0 in chiave Web Marketing
  • Strumenti per la lead generation: le applicazioni Facebook

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