Introduzione al Web Marketing

Centro Studi Diapason
A Salerno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
Descrizione

Obiettivo del corso: Internet ha cambiato radicalmente il modo di fare business modificando lo scenario di riferimento all'interno del quale l'impresa si trova ad operare. Le novità principali riguardano la possibilità di comunicare in maniera rapidissima con i propri partners e la centralità del ruolo del cliente: il primo aspetto offre l'opportunità di creare reti di imprese che accedano a nuovi business cooperando in una logica di network mentre il secondo aspetto rende necessario gestire i clienti in maniera personalizzata. Pur restando validi i principi fondamentali del marketing tradizionale per.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via irno 35, 84100, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Internet ha cambiato radicalmente il modo di fare business modificando lo scenario di riferimento all'interno del quale l'impresa si trova ad operare. Le novità principali riguardano la possibilità di comunicare in maniera rapidissima con i propri partners e la centralità del ruolo del cliente: il primo aspetto offre l'opportunità di creare reti di imprese che accedano a nuovi business cooperando in una logica di network mentre il secondo aspetto rende necessario gestire i clienti in maniera personalizzata.

Pur restando validi i principi fondamentali del marketing tradizionale per competere nella Net Economy é necessario utilizzare nuovi paradigmi: il web marketing deve puntare principalmente a creare valore per il cliente in modo da offrire all'azienda un ulteriore vantaggio competitivo.
Per fare ciò non é sufficiente considerare Internet una vetrina o semplicemente un nuovo canale di comunicazione: sarà necessario integrare le nuove tecnologie all'interno delle strategie aziendali per definire come la rete potrà rendere il proprio business migliore dal punto di vista del cliente. L'obiettivo del web marketing é quello di definire l'approccio strategico e gli strumenti operativi che consentiranno all'impresa di avvantaggiarsi delle nuove tecnologie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto