Introduzione al web marketing (1/2 g)

Corso

A Roma

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: formare nuovi professionisti del Marketing digitale adeguatamente preparati riguardo alle modalità di pianificazione e gestione della comunicazione aziendale on line, nei possibili ruoli professionali di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

• Descrivere evoluzione e caratteristiche del Web.
• Illustrare le potenzialità offerte dai nuovi strumenti digitali per le attività di Marketing e promozione di brand e prodotti.
• Esaminare gli ambiti di applicazione dei vari strumenti e la valutazione dei costi/benefici.
• Esaminare diversi modelli di business e casi di successo
• Conoscere le nuove professionalità del Web

Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Marketing sociale
  • Web advertising

Professori

Roberto Grossi

Roberto Grossi

Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

  • Contenuto

    · I principi generali del Marketing sul web

    · Differenze sostanziali tra Web 1.0 e Web 2.0

    · Gli strumenti principali del Marketing on line:

    o Blogging,

    o SEO,

    o Pay per Click Advertising (Google Adwords),

    o Email marketing,

    o Social Networks

    · E-commerce

    · Mobile Marketing

    · Casi di successo in Italia e nel mondo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduzione al web marketing (1/2 g)

150 € +IVA