Introduzione al web marketing (1/2 g)

Social Media Easy
A Roma

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: formare nuovi professionisti del Marketing digitale adeguatamente preparati riguardo alle modalità di pianificazione e gestione della comunicazione aziendale on line, nei possibili ruoli professionali di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Descrivere evoluzione e caratteristiche del Web. • Illustrare le potenzialità offerte dai nuovi strumenti digitali per le attività di Marketing e promozione di brand e prodotti. • Esaminare gli ambiti di applicazione dei vari strumenti e la valutazione dei costi/benefici. • Esaminare diversi modelli di business e casi di successo • Conoscere le nuove professionalità del Web

· A chi è diretto?

Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Marketing sociale
Web advertising

Professori

Roberto Grossi
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

  • Contenuto

    · I principi generali del Marketing sul web

    · Differenze sostanziali tra Web 1.0 e Web 2.0

    · Gli strumenti principali del Marketing on line:

    o Blogging,

    o SEO,

    o Pay per Click Advertising (Google Adwords),

    o Email marketing,

    o Social Networks

    · E-commerce

    · Mobile Marketing

    · Casi di successo in Italia e nel mondo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto