Introduzione al web marketing turistico (1g.)

Corso

A Roma

RISPARMIA 33%
200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

I Social Networks sono diventati il nuovo paradigma di interazione tra gli utenti della rete e inevitabilmente questo fenomeno non poteva non coinvolgere il mondo del turismo, un settore dinamico e così legato alle opinioni delle persone.

Per gli operatori del settore non è ormai possibile trascurare queste nuove modalità di comunicazione ed ignorarne le opportunità abbandonando completamente il campo ai giganti dell’intermediazione online (Booking, Expedia, Tripadvisor, etc).
Per rimanere competitivi è quindi necessario aggiornarsi ed adeguarsi alle dinamiche di interazione introdotte dai nuovi media.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo di questo corso è quello di analizzare le opportunità e le strategie legate all’uso di web e social media da parte delle imprese turistico-ricettive per poter migliorare la propria visibilità online e massimizzare l’occupazione delle strutture ricettive:
• Illustrare le potenzialità offerte dai nuovi strumenti digitali per le attività di Marketing e promozione delle strutture alberghiere
• Comprendere i nuovi modelli di intermediazione offerti dai social media
• Esaminare gli ambiti di applicazione dei vari strumenti e la valutazione dei costi/benefici.
• Conoscere esempi e casi di successo

Gestori di strutture ricettive, marketing manager, associazioni di categoria interessati a migliorare la visibilità online ed incrementare il fatturato attraverso web e social media.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Marketing digitale
  • Social networking

Professori

Roberto Grossi

Roberto Grossi

Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

· Come web e social media hanno cambiato il settore alberghiero

· Marketing turistico online: 1.0 e 2.0

· Gli strumenti principali del Marketing on line:

o Sito web

o SEO

o Local search

o Pay per Click Advertising

o Email marketing

o Social Networks

· L’importanza del piano di marketing

· Booking diretto o attraverso le OTA (booking.com, expedia, etc)?

· Social Media Marketing per le strutture ricettive

o Fare marketing con Facebook e Twitter

o Visual storytelling: YouTube, Instagram, Pinterest

o Google +

· Social Media Monitoring: ascolto, misurazione ed analisi (web analytics)

· La gestione della web reputation

· Mobile Marketing

· Esempi di successo in Italia e nel mondo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduzione al web marketing turistico (1g.)

200 € +IVA