Introduzione al web marketing turistico (1g.)

Social Media Easy
A Roma

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

I Social Networks sono diventati il nuovo paradigma di interazione tra gli utenti della rete e inevitabilmente questo fenomeno non poteva non coinvolgere il mondo del turismo, un settore dinamico e così legato alle opinioni delle persone.

Per gli operatori del settore non è ormai possibile trascurare queste nuove modalità di comunicazione ed ignorarne le opportunità abbandonando completamente il campo ai giganti dell’intermediazione online (Booking, Expedia, Tripadvisor, etc).
Per rimanere competitivi è quindi necessario aggiornarsi ed adeguarsi alle dinamiche di interazione introdotte dai nuovi media.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo di questo corso è quello di analizzare le opportunità e le strategie legate all’uso di web e social media da parte delle imprese turistico-ricettive per poter migliorare la propria visibilità online e massimizzare l’occupazione delle strutture ricettive: • Illustrare le potenzialità offerte dai nuovi strumenti digitali per le attività di Marketing e promozione delle strutture alberghiere • Comprendere i nuovi modelli di intermediazione offerti dai social media • Esaminare gli ambiti di applicazione dei vari strumenti e la valutazione dei costi/benefici. • Conoscere esempi e casi di successo

· A chi è diretto?

Gestori di strutture ricettive, marketing manager, associazioni di categoria interessati a migliorare la visibilità online ed incrementare il fatturato attraverso web e social media.

Cosa impari in questo corso?

Turismo e settore alberghiero (altro)
Marketing digitale
Social networking

Professori

Roberto Grossi
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

· Come web e social media hanno cambiato il settore alberghiero

· Marketing turistico online: 1.0 e 2.0

· Gli strumenti principali del Marketing on line:

o Sito web

o SEO

o Local search

o Pay per Click Advertising

o Email marketing

o Social Networks

· L’importanza del piano di marketing

· Booking diretto o attraverso le OTA (booking.com, expedia, etc)?

· Social Media Marketing per le strutture ricettive

o Fare marketing con Facebook e Twitter

o Visual storytelling: YouTube, Instagram, Pinterest

o Google +

· Social Media Monitoring: ascolto, misurazione ed analisi (web analytics)

· La gestione della web reputation

· Mobile Marketing

· Esempi di successo in Italia e nel mondo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto