Introduzione alla Information Technology

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire una conoscenza di base della struttura e del funzionamento del Personal Computer. Conoscere le reti informatiche e acquisire una visione d'insieme su come queste impattano sulla società e sulla vita giornaliera. Conoscere criteri di sicurezza dei dati e gli aspetti legali connessi.
Rivolto a: Utenti che desiderano acquisire le conoscenze relative ai concetti di base della tecnologia dell'informazione, al fine di sostenere l'esame per il conseguimento della Patente Europea del Computer.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 40

Titolo

Introduzione alla information technology

Area

ECDL - Patente Europea di guida del Computer

Destinatari

Utenti che desiderano acquisire le conoscenze relative ai concetti di base della tecnologia dell'informazione, al fine di sostenere l'esame per il conseguimento della Patente Europea del Computer

Descrizione

Il corso presenta gli elementi di base sulla struttura dell'elaboratore ed in particolare del Personal Computer.

Durata 4 ore

Obiettivi

Acquisire una conoscenza di base della struttura e del funzionamento del Personal Computer. Conoscere le reti informatiche e acquisire una visione d'insieme su come queste impattano sulla società e sulla vita giornaliera. Conoscere i criteri ergonomici per la propria postazione di lavoro. Apprendere i criteri di sicurezza dei dati e gli aspetti legali connessi.

Contenuti

La società dell’informazione: computer nella vita di ogni giorno, componenti principali,di un PC; Personal computer: componenti hardware, unità centrale di elaborazione, dispositivi di Input e Output; la Memoria: memoria di massa, memoria veloce, test di valutazione; il software per personal computer: la classificazione dei software; le Reti informatiche: Lan e Wan, la rete telefonica, le comunicazioni via satellite; la Rete delle reti – Internet; la Sicurezza informatica - aspetti tecnici e legali; Computer e salute; al temine di ogni modulo il corso prevede test di autovalutazione.

Modalità

On line

Costo 0 euro

Fornitore

Finsie


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto