Introduzione E-commerce e Vendita On-line

MX Srl
A Firenze

199 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Palagio degli Spini, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Professori

Massimo Vichi
Massimo Vichi
Relatore

Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.

Programma

MX srl organizza il corso di “Introduzione E-Commerce e Vendita On-line" per offrire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti e-commerce per realizzare business on line, ma anche analizzare le strategie di marketing e comunicazione relative al proprio sito e-commerce.

Si tratta di un corso che offre ai partecipanti una visione di insieme sui dati relativi al “mondo e-commerce”, sulle piattaforme disponibili, sulle modalità di pagamento e su come si costruisce una strategia vincente.

Corso “Introduzione E-Commerce e Vendita On-line": Firenze, Mercoledì 06 Giugno 2012 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Meeting Point di Confcommercio Firenze in Via Palagio degli Spini a 5 minuti dall'uscita A1 Firenze Nord – A11 Firenze Ovest, adiacente all'Aeroporto Amerigo Vespucci.

Programma del corso

  • Introduzione: L’e-commerce oggi: mercato e possibilità
  • Strategia di un progetto e-commerce
  • L’e-commerce all’interno dell’azienda: come influisce sulle strategie di marketing complessive e sul proprio sito internet “istituzionale” sul marketing aziendale e sul sito web
  • Comprendere un sito e-commerce, le funzionalità e i requisiti necessari
  • Il futuro dell’e-commerce; mobile e social
  • Introduzione: dalla strategia all’operatività. E-commerce planning
  • Regole per un e-commerce di successo
  • Le principali piattaforme tecnologiche per l’e-commerce
  • SEO ed e-commerce: come rendersi visibili on-line
  • Case history aziendali

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto