Corso Introduzione a Linux

CNAPONLINE Srl
A Padova

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al completamento del corso, l'allievo avrà preso confidenza con il sistema operativo Linux e i pacchetti software opensource più diffusi. Saranno state fornite tutte le nozioni necessarie all'utilizzo elementare di un sistema Linux, compresa la terminologia base di tutti i suoi componenti. Il corso lascerà allo studente tutti gli spunti necessari per l'approfondimento degli argomenti trattati e verranno gettate le basi per proseguire con i corsi specialistici orientati al raggiungimento delle certificazioni LPIC.
Rivolto a: Il Corso Introduzione a Linux è rivolto a coloro che intendono avvicinarsi e conoscere il sistema operativo Linux, che desiderano gettare i ponti per un successivo approfondimento, che vedono nella loro carriera lavorativa l'utilizzo di questo strumento a livelli professionali o, semplicemente, colgono nel corso l'occasione di ampliare la propria cultura informatica. È rivolto anche a coloro che intendono frequentare il Corso Junior Level Linux Professional (LPIC-1) ed essere certi di averne i prerequisiti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Viale della Navigazione Interna, 51, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'iter formativo è fortemente specialistico, impegnativo e richiede forte motivazione, applicazione e periodi di studio assidui. È bene conoscere il TCP/IP e l'informatica di base, avere familiarità con l'architettura del PC (processore, memoria, periferiche), capacità di navigare in rete e pratica nell'utilizzo di un sistema operativo per le operazioni più semplici sia tramite interfaccia grafica, sia tramite riga di comando. La conoscenza dell'inglese è prerequisiti gradito.

Programma

Il Corso Introduzione a Linux ha l'obiettivo di introdurre lo studente nel vastissimo mondo del più diffuso sistema operativo opensource. Passo passo verranno sviscerati i meandri di questo sistema operativo rivelandone gli aspetti tecnologici, gli ambiti di utilizzo più comuni, la sua solidità e stabilità e le numerose potenzialità offerte dall'utilizzo combinato con altri software opensource.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto