Introduzione a Visual C# e al Framework .net

Hr Value
A Palermo

1.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
90146, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Come indica lo stesso titolo questo corso è concepito per accompagnare da principio lo studente all’utilizzo della piattaforma .net e alla scrittura delle prime applicazioni utilizzando il linguaggio C# e non richiederebbe quindi alcuna esperienza pregressa di sviluppo. Tuttavia alcune conoscenze di programmazione anche in altri linguaggi potrebbe sicuramente essere di aiuto nell’acquisizione dei concetti esposti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'AZIENDA: HR Value, società specializzata nel mondo della formazione professionale e manageriale sviluppa le sue attività nell'area della Formazione Aziendale e dei Master & Seminari progettando ed erogando interventi formativi per il mercato Business e Consumer. HR Value vuole rappresentare un ponte tra il mondo della Formazione e l'Azienda sia preparando professionisti in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze del mondo del lavoro.

IL CORSO:

L’obiettivo del corso è quello di introdurre la piattaforma .net e il linguaggio C#. Si imparerà a familiarizzare con la sintassi e i costrutti fondamentali del linguaggio e ad impiegare Visual Studio come IDE di sviluppo. Si porrà una particolare enfasi al paradigma di programmazione ad oggetti, che diverrà una delle principali chiave di lettura per tutti gli altri temi trattati nel corso. Inoltre verrà introdotto l’impiego nelle applicazioni di sorgenti di dati relazionali e lo sviluppo di database con SQL-Server. In particolare lo studente imparerà ad utilizzare SQL-Server (Express Edition) come motore RDBMS e il linguaggio (T -) SQL per le interrogazioni delle basi di dati. Alla fine del corso lo studente dovrebbe essere a conoscenza delle problematiche fondamentali che stanno alla base dello sviluppo di un programma e di progettare e creare autonomamente le proprie applicazioni (anche di una certa complessità).


LA METODOLOGIA: In aula sarà presente un esperto del settore che si propone di contribuire allo sviluppo delle competenze professionali dei partecipanti. Le lezioni del corso avranno un carattere sia teorico che pratico. Nella fase teorica verranno presentati i concetti e le problematiche a cui sono legati. La fase pratica invece prevede che lo studente in prima persona agisca attraverso gli strumenti di sviluppo per realizzare dei programmi applicando direttamente i concetti precedentemente esposti.


DURATA del Corso: 80 Ore


Date: dal 27/06/2011 al 22/07/2011


Orario: 9.00 - 13.00

Quota di partecipazione: 833 euro + iva



Sede: Palermo


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto