Intuition 1 - Sviluppa l'intuito e la creatività

Francesco Martelli
A Como

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Como
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso - il primo corso di specializzazione internazionale nei metodi per lo sviluppo dell’intuito – si apprendono strategie e tecniche per sviluppare e controllare l’intuizione in modo da potervi avere rapido accesso e potevi fare sicuro affidamento.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Como
Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Ogni essere umano ha la possibilità di sviluppare notevolmente le proprie abilità intuitive. Esse infatti appartengono da sempre alla specie umana. Spesso però restano latenti, essendo il sistema educativo orientato a privilegiare maggiormente lo sviluppo del pensiero logico e razionale.

L'efficienza mentale ne viene enormemente incrementata, in quanto una spiccata intuizione, che lavora in sintonia con il pensiero logico, migliora i processi decisionali e la capacità di soluzione dei problemi, compresi quelli di tipo tecnico o scientifico. Un buon intuito può infatti migliorare la correttezza dei giudizi e delle previsioni. Può arricchire la propria vita interiore ed anche le relazioni interpersonali. Può migliorare la propria salute come la propria vita professionale, mediante la capacità di fare scelte e decisioni più corrette.

Cosa ci si può aspettare dopo questo corso

Migliorare la capacità di Decision Making e Problem Solving, imparando a prevedere le conseguenze delle possibili decisioni ed essere più preparati ai vari possibili scenari conseguenti.

Comunicare in modo più chiaro, convincente, calmo e sicuro, avendo raggiunto una maggiore centratura, congruenza ed equilibrio interiore.

Creare e sviluppare, oppure trovare, una carriera professionale adatta ai propri migliori talenti, e poi continuare a fare le migliori scelte strategiche per avere successo.

Programma del Corso INTUITION TRAINING - Level 1

Quali sono le basi ed i limiti dell'intuito.

Come affinare i propri 5 sensi e porre le premesse per una buona intuizione.

Come lavorare sulle proprie convinzioni utilmente per la consapevolezza e lo sviluppo intuitivo.

Come ottenere intuizioni chiare e significative, costruendo e mantenendo uno stato mentale funzionale.

Costruire le fondamenta dell'intuito: sviluppare le rappresentazioni interne dell'intuizione Visiva, Auditiva e Cinestesica (interna ed esterna).

Come è possibile sviluppare l'immaginazione e l'Intuizione Mista, mettendo tutti i sensi intuitivi in azione.

Come l'efficienza mentale dipende dal prendere il controllo e la responsabilità di interpretare i segnali intuitivi: Tecniche per prendere decisioni e risolvere problemi.

Come stabilire un dizionario interno di associazioni simboliche, per ricevere rapidamente segnali intuitivi riconoscibili ed affidabili.

Come interpretare ed utilizzare le intuizioni ricevute mediante sogni.

Quando il cervello destro collabora con il sinistro: una tecnica per parlare con ispirazione.

Quali sono gli stati di coscienza e le pratiche quotidiane che aiutano lo sviluppo intuitivo.

Come proteggersi da stati d'animo indesiderati.

Il corso approfondisce tutte queste tematiche, conducendo alla consapevolezza e alla crescita del tuo personale stile intuitivo.

Con questo corso puoi superare i limiti di ciò che oggi ritieni per te possibile.

Dopo questo corso avrai provato non solo che hai molte possibilità di realizzare i tuoi sogni, ma anche che hai scoperto gli strumenti per farlo.

Attivare il tuo potenziale intuitivo è un processo sicuro e divertente, che ti trasformerà!

Metodologia di Insegnamento

Nell'affrontare ognuno di questi argomenti la parte esplicativa è intervallata dagli esercizi, un'integrazione fondamentale per traslare nel quotidiano le conoscenze e le tecniche affrontate e per favorire il massimo apprendimento direttamente in aula.

Il corso è condotto con la competenza e il rigore necessari per trasmettere ai partecipanti le diverse metodologie e vengono utilizzati diversi strumenti formativi per assicurare efficacia, semplicità d'uso e conseguire risultati soddisfacenti in tempi brevi.

Il taglio del corso è prettamente pratico, tutte le metodologie vengono spiegate per essere applicate puntualmente e da subito nell'attività quotidiana.

Sono previste alcune esperienze all'aria aperta per stimolare lo sviluppo e l'affinamento dell'intuizione mediante il contatto con l'ambiente naturale.

Dopo il Corso

I partecipanti possono contattare direttamente il formatore per eventuali domande successive alla formazione in aula.

Bibliografia

Ad ogni partecipante viene fornita una sintesi di testi strategicamente importanti e funzionali rispetto a ognuno dei temi trattati.

Prossime edizioni del corso INTUITION TRAINING - Level 1:

Orari del Corso:

primo giorno (sabato) 15-20
da domenica a giovedì 9-18
ultimo giorno 9-17

Registrazione degli iscritti: dalle 14.00 alle 14.45

Certificazione:

Ogni partecipante che frequenta interamente il corso ed esegue gli esercizi proposti con diligenza ed impegno riceve la certificazione di specializzazione "Intuition Training - Level 1" .


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto