Investigatore Informatico - Certified Forensic Investigator (Cfi) - Information Security, Hacking & Forensic

Theosecurity
A Salerno, Napoli, Milano e 5 altre sedi

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara i candidati ad individuare, acquisire, analizzare e conservare le prove digitali in maniera corretta e tale da rendere le prove acquisite elementi validi ai fini giudiziari. Gli esperti di computer forensic lavorano con le forze dell'ordine, agenzie investigative o grandi gruppi societari che intendono acquisire prove di comportamenti illegittimi da parte dei dipendenti.
Rivolto a: Consulenti Tecnici di Parte o d'Ufficio (CTP o CTU) che operano per conto dei tribunali o di una delle parti in causa. Esperti di sicurezza informatica. Auditor dei sistemi informativi e della sicurezza delle informazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Bari
Via Niccolò Putignani, 14, 70121, Bari, Italia
Visualizza mappa

Bologna
Viale Angelo Masini, 50 , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Firenze
Lung'Arno Del Tempio, 36, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Genova
Via 20 Settembre, 4, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Milano
Via Borsieri, 11, 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (8)

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux e del networking. Capacità di scrivere rapporti di analisi per autorità o committenti societar

Cosa impari in questo corso?

Hacker
Hacking

Programma

PER CONTRASTARE UN HACKER DEVI PENSARE COME UN HACKER

Il programma prepara il candidato alla individuazione, acquisizione, analisi e conservazione delle prove digitali attraverso l'uso di metodologie consolidate.

L'investigatore informatico (Computer Forensic Investigator) è un professionista che associa le capacità tecniche a quelle legali. Il CFI deve essere capace sia di individuare informazioni nascoste o comportamenti illegittimi sia di acquisire le prove in maniera tale da poter essere presentate in tribunale attraverso un procedimento di analisi ripetuto e ripetibile.

Il modulo di Computer Forensic Investigator darà ai partecipanti la capacità necessaria per identificare le tracce di un abuso ed acqusire propriamente le prove necessarie per avviare l'azione giudiziaria.

Durante il corso verranno introdotti l'uso della dei migliori strumenti di computer forensic oggi disponibili sul mercato, inclusi software,hardware e tecniche specializzate.


Il partecipante quindi sarà in grado di capire se è in corso o è stato compiuto un crimine informatico, per quali scopi e scegliere se bloccarlo od osservarlo per acquisire maggiori prove.

Tra i tools presenati figurano EnCase edaltri di origine opensource quali The Sleuth Kit, Autopsy, the Coroner Toolkit , ed altri.

L'analisi forense è orienata ai dati contenuti su hard disks, CD o DVDm, USB drive e memorie di dispositivi di telefonia mobile (la rivista hackin9 ha pubblicato due nostri articoli).

A questo corso hanno già partecipato decine di agenti della Polizia Postale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto