Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Investigatore Privato (Corso obbligatorio per la formazione continua ai sensi del D.M. 269/10)

AFIW
A Napoli

300 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Napoli
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La formazione erogata è valida in assenza della comunicazione a cura del Ministero dell'Interno dei parametri della formazione obbligatoria di cui l'allegato G, lett. C del D.M. 269/2010 e potrà essere allegata all'intendimento a voler proseguire l'attività da consegnare alle Prefetture.
Inoltre, con le nostre credenziali, è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Napoli
C.so A. Lucci,52, 80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prevede una preparazione adeguata per poter collaborare correttamente con tutte le agenzie investigative di qualunque tipologia in tutta Italia. Vengono impartiti moduli chiari e comprensivi attraverso esercizi su piattaforma informatica che possono essere rivisti, così rispettando i propri tempi di apprendimento. Alla fine di ogni modulo si hanno i test di verifica per avere il convincimento di aver appreso correttamente e così passare al modulo successivo. Tratta le tematiche relative alle indagini difensive alla tutela della privacy, all’organizzazione del detective, alle normative, agli accertamenti a richiesta del cliente privato e aziendale. Il corso è conforme alla direttiva del Decreto Ministeriale del 1 dicembre 2010 n. 269. Il corso è sviluppato principalmente in funzione di un’ottica lavorativa. L’istituto trasmetterà conoscenze e competenze che mettono in condizione l’aspirante investigatore privato in condizione di operare bene nel campo di riferimento. Per cui, coloro che vogliono intraprendere questa attività cominceranno, dopo il corso, con una base solida che gli permetterà di ascendere ad incarichi sempre di maggiore responsabilità. Mettere in condizione l’aspirante investigatore privato di saper operare correttamente nel mondo delle investigazioni, in quanto riceverà una formazione adeguata nello spirito delle normative vigenti.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che hanno già conseguito il corso di Aspirante Investigatore Privato

· Requisiti

Essere già investigatore privato e/o suo collaboratore

· Titolo

Investigatore privato

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per l’approccio pratico che si dà al corso. I docenti formano nell’ottica di una preparazione che mette, una volta formato, il corsista nella posizione di poter accedere alla professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che emagister ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

· i costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che AFIW (Alta Formazione Istituto Work) applica per la sua zona geografica a livello regionale costi leggermente inferiori. Se invece i costi si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell'AFIW è nettamente inferiore, ricevendo da quest'ultimo un titolo VALIDO e LEGALE.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Grafologia
Investigatore
Investigatore privato
Corso
Aggiornamento
Licenza penale
Investigatore e la licenza penale
Investigazione privata

Professori

Dottore Sociologo
Dottore Sociologo
(materie di comunicazione - economiche - sociali)

Programma

-Commento del D.M. 269/10

-La figura dell’addetto ai servizi di controllo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici servizi

-L’investigatore e la licenza penale

-L’investigatore privato come ausiliario dell’avvocato a seguito di pregressa violenza subita nell’ambito della relazione d’intimità nonché nell’ipotesi di atti persecutori (stalking)

-Nozioni di grafologia come aiuto all’investigazione

-L’investigatore e i segni grafici e simboli per capire l’intervistato


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto