Ipnologo Ipnotista

Associazione
A Cinisello Balsamo

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cinisello balsamo
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare ipnotisti professionisti, fornendo strumenti professionali legati all'utilizzo dell'ipnosi. Vengono affrontate, in termini sia teorici che pratici, tutte le principali forme di induzione ipnotica. Al fine di garantire un più ampio e completo percorso formativo, si affrontano anche tecniche legate alla PNL, Alle Costellazioni Sistemiche e Familiari, alla neurofisiologia.
Rivolto a: tutti coloro che, per interesse personale o per professione si occupano di relazioni d'aiuto. A psicologi, psicoterapeuti, medici, allenatori, operatori olistici, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisello Balsamo
via san Francesco d'Assisi, 6, 20092, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

A tutti coloro lo vogliano e hanno conseguito almeno una laurea triennale , è possibile ricevere un diploma universitario di Ipnologo e Ipnotista dell’Università U.U.P.N OF UNITED POPULAR NATION West Africa - Ouagadougou, 03.B.P 7021 – Burkina Faso Dipartimento of Media and Human comunication.

Professori

Francesco Tarsia
Francesco Tarsia
Reiki Master

Reiki Master, Karuna Master, Meditazione, Shiatsu, Cristallo Terapia, Programmazione Neuro Linguistica, Ipnosi Dinamica. Da anni si dedica all'insegnamento e alla ricerca di discipline bionaturali.

Programma


Al fianco delle più “classiche” tecniche, vengono ampiamente affrontate anche gli approcci ipnotici più particolari come l’ipnosi regressiva, l’ipnosi progressiva e l’ipnosi costruttivista.
Il percorso, oltre ad essere una valida un’occasione professionale, è di fatto anche un viaggio profondo dentro se stessi e offre importanti strumenti di autoanalisi che aumentano progressivamente la coscienza di se.


Psicologia generale storia e sviluppo -psicologia dell’eta’ evolutiva - psicologia dinamica e multimodale - psicopatologia generale e disagio psichico - anatomia e fisiologia del sistema nervoso: mente e cervello - principi del costruttivismo - fondamenti di etica e deontologia professionale del counsellor - tecniche di counselling in ipnosi costruttivista - attivazione delle risorse dell’individuo - neurofisiologia dello stato ipnotico - psicologia dei gruppi e sostegno sociale - teoria e tecnica dell’ipnosi - il setting nel counselling - ipnosi medica e psicosomatica - tecniche di approfondimento dello stato ipnotico e sviluppo degli stati mentali - tecniche di rilassamento e connessione-mente corpo in stato di trance - psicologia sociale e di comunità - teoria sistemica e terapia della famiglia

inoltre:


la costruzione della "preghiera": la direttiva implicita
ipnosi ericksoniana: minimal cue, attenzione, utilizzo campo affermativo, truismo doppio legame, negazione
innesti di storie in ipnosi ericksoniana disseminazione
resistenza, confusione, suggestioni a finale aperto
immaginazione guidata: ipnosi, creatività e reincorniciamento, metafore
anestesia, alterazione percettiva, dissociazione
ipnosi costruttivista: fenomenologia, ancoraggio e. Sottomodalità percettive
ipnosi e sport: metodologia e tecniche
lavorare e guarire con l'ipnosi costruttivista: uso dell'acronimo tifididime