Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso accreditato APMG

ISO/IEC 20000 Foundation

E-quality Italia
A Roma e Milano

799 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    12/12/2016
    altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di comprendere i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ISO/IEC 20000. Comprenderanno come come il framework ISO/IEC 20000 possa essere tilizzato per allineare i servizi IT alle esgenze di business. Conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei sevizi IT erogato da un'organizzazione. Potranno contrbuire ad un programma già in atto di certfificazione di un'organizzazione ed infine saranno in gradi di sostenere l'esame di certificazione ISO/IEC 20000 Foundation.
Rivolto a: Il corso è rivolto a Staff IT, IT Manager, Service Manager e Process Owner, Application manager, Project Manager e Business Manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 dicembre 2016
09 gennaio 2017
06 febbraio 2017
Milano
Via Cesare Balbo, 25, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
12 dicembre 2016
09 gennaio 2017
06 febbraio 2017
Roma
Viale Mosca, 52, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso ISO/IEC 20000 Foundation Consentire ai partecipanti di inserirsi in un progetto di certificazione in ambito IT Service Management, basata su ISO/IEC 20000. Preparare e sostenere con successo l’esame ISO/IEC 20000 Foundation. Obiettivi di apprendimento Al termine del corso i partecipanti: comprenderanno i processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ISO/IEC 20000 comprenderanno come il framework ISO/IEC 20000 possa essere utilizzato per allineare i servizi IT alle esigenze di business conosceranno le metodologie, i processi e le funzioni per migliorare la qualità dei servizi IT erogati da un’organizzazione potranno contribuire ad un programma già in atto di certificazione di un’organizzazione saranno in grado di sostenere l’esame di certificazione ISO/IEC 20000 Foundation

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: Staff IT IT Manager, Service Manager e Process Owner Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti particolari. E’ richiesta unicamente una conoscenza generale della terminologia e dei principali concetti del settore Information Technology.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di E-quality Italia sono erogati da docenti italiani accreditati, e a prezzi molto vantaggiosi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario: - visitare il nostro sito www.imlearning.it - recarsi sulla pagina della scheda del corso - cliccare sul link in fondo alla pagina intitolato "Iscrizione al corso" - compilare il form con i propri dati - attendere l'e-mail di avvenuta registrazione ... E soltanto dopo la nostra conferma ufficiale potrai effettuare il pagamento, e l'iscrizione risulterà perfezionata!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione servizi IT
Management aziendale
Iso 20000 formazione
ESAME ISO 20000
Certificazione ISO 20000
CORSO ISO 20000
CORSO ISO 20000 FOUNDATION
ISO 20000 FOUNDATION

Professori

Luca Gambetti
Luca Gambetti
Socio fondatore e Lead Trainer di E-quality Italia

Docente accreditato APMG per ITIL®, IACCM® , AQRO®, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, PRINCE2®, Agile PM™, Managing Benefits™, Change Management™, COBIT5®, M_o_R®, MoV®, MoP®, Lean Six Sigma™ Yellow Belt, Facilitation™, PM4SD®, Stakeholder Engagement™.

Programma

Programma del corso
  • Introduzione e background
  • ISO/IEC 20000: estensione, uso, termini e definizione
  • I sistemi di gestione, concetti di base
  • I processi ISO/IEC 20000
  • Codice di buona prassi
  • Requisiti per accedere alla certificazione
  • Estensione della certificazione
  • Ottenere e mantenere la certificazione
  • Simulazione di esame
Destinatari del corso

Il corso è rivolto a:

  • Staff IT
  • IT Manager, Service Manager e Process Owner
  • Application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT

Ulteriori informazioni

Il corso è fruibile anche in modalità individuale a distanza aggiungendo 200 € al costo del corso d'aula.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto