Istituto di Osteopatia TCIO

Istituto Osteopatia TCIO
A Milano

1.790 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Durata 6 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ecco i benefici che ti offriamo grazie al nostro percorso di formazione: Aumentare e raffinare la tua sensibilità palpatoria (strumento fondamentale) Renderti abile e coerente nelle valutazioni e nei trattamenti sui pazienti. Farti lavorare in sicurezza, grazie all'attenzione e alla conoscenza precisa fornita in materie mediche e osteopatiche. 'Allenarti' per acquisire svariate tecniche di approccio a seconda delle diverse problematiche del paziente. Renderti in grado di divulgare i corretti principi della prevenzione, stimolare la scelta di un corretto stile di vita .
Rivolto a: Il corso part-time è riservato a professionisti in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, di Laurea in Odontoiatria, di Laurea in Fisioterapia (Diploma Universitario di Fisioterapia, Diploma di Terapista della Riabilitazione), di Laurea in Terapia Occupazionale, di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, di Laurea in Scienze Infermieristiche, di Laurea in Scienze Motorie (Diploma ISEF), di Laurea in un corso triennale organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia o di Diploma in Massofisioterapia triennale con maturità secondaria superiore.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Sarca, 336, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Viale Sarca, 336, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Viale Sarca, 336, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Viale Sarca, 336, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso part-time è riservato a professionisti in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, di Laurea in Odontoiatria, di Laurea in Fisioterapia (Diploma Universitario di Fisioterapia, Diploma di Terapista della Riabilitazione), di Laurea in Terapia Occupazionale, di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, di Laurea in Scienze Infermieristiche, di Laurea in Scienze Motorie (Diploma ISEF), di Laurea in un corso triennale organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia o di Diploma in Massofisioterapia triennale con maturità secondaria superiore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Davide Lucchi
Davide Lucchi
Osteopata

Emiliano C è
Emiliano C è
osteopata

Enrico Chieffo
Enrico Chieffo
Medico Chirugo Spec. Fisiatra e Osteopata

Fabio Aprile
Fabio Aprile
Osteopata

Francesco Giuliani
Francesco Giuliani
Osteopata

Programma

La durata complessiva del corso part-time è di 6 anni, ogni anno è suddiviso in 6 seminari di 4 giorni ciascuno che vanno dal giovedì alla domenica con un con , inizio a ottobre e termine a giugno. Il corso part-time è riservato a professionisti in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, di Laurea in Odontoiatria, di Laurea in Fisioterapia (Diploma Universitario di Fisioterapia, Diploma di Terapista della Riabilitazione), di Laurea in Terapia Occupazionale, di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, di Laurea in Scienze Infermieristiche, di Laurea in Scienze Motorie (Diploma ISEF), di Laurea in un corso triennale organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia o di Diploma in Massofisioterapia triennale con maturità secondaria superiore. L'ammissione dei candidati verrà valutata sulla base del curriculum di studi e dei contenuti della domanda di ammissione. Strutturazione del corso part-timeLe lezioni sono suddivise in una parte teorica ed una pratica (day to day operation), in modo da far si che lo studente possa meglio fissare i concetti che vengono spiegati teoricamente.Gli studenti durante la parte pratica eseguiranno le tecniche contemporaneamente all’insegnante e agli assistenti supportati da proiettori che permetteranno, da ogni parte dell’aula di vedere bene la modalità di esecuzione delle tecniche.Alla fine di ogni anno accademico, si svolgeranno esami teorici e pratici, per l'ammissione all'anno di corso successivo.Al 5° e al 6° anno si svolgeranno dei tirocinio clinici.Al termine del 6° anno accademico gli studenti parteciperanno a progetti di ricerca e prepareranno la tesi finale per .

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Le quote d'iscrizione possono essere suddivise in n° 4 reate.


Stage:

In clinica TCIO


Alunni per classe: 50
Persona di contatto: Paolo Parente

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto