Istituto Professionale per L'industria e L'artigianato Paritario

Scuola Nazionale Centro di Formaz. Professionale e Culturale
A Potenza

1.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Potenza
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Istituto Professionale si occupa di preparare i giovani con serietà a conseguire la qualifica di Massofisioterapista, qualifica che consente di inserirsi con facilità nel mercato del lavoro.
Rivolto a: l'IPIAP - Massofisioterapista è indicato per tutti coloro che, per passione, sono portati per realizzare benessere alle persone, ma soprattutto a quelle che per necessità hanno bisogno di particolari cure e trattamenti. All'Istituto si accede con il titolo di licenza media. Per sostenere gli esami di idoneità o di qualifica si accede, fermo restando il possesso del titolo di licenza media, per aver fatto esperienze nei settori specifici o di aver frequentato corsi di formazione profesionale lla cui durata è corrispondente al numero di ore previste per ogni anno di laboratorio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
via Dell'Edilizia, s/n, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere alla qualifica gli studenti che sono in possesso di: a) licenza media; b) esperienze lavorative svolte nei settori specifici corrisondenti alle materie caratterizzanti per il conseguimento della qualifica; c) corsi di formazione per i quali il piano di studio riguardi il settore specifico in Massofisioterapista.

Programma

L'Ipiap - ind. Massofisioterapista è strutturato dal seguente piano di studio:

Italiano e Storia - lingua Inglese - Etica e lagislazione Professionale - Diritto ed Economia - Matematica ed Informatica . scienze Integrate: Scienze della terra e biologia - Scienze motorie e sportive - Religione o materie alternative . Laboratorio di trattamento testi - anatomia, Igiene, gabinetto anatomico - Scienze Integerate: Fisica . Massofisiochinesiterapia - Patologia medica e Chirurgica.

Al termine del percorso didattico triennale di studi, sarà rilasciato il diploma di qualifica abilitante alla professiona del Massofisioterapista, che consente, a domanda, l'inserimento nell'Albo Nazionale dei massofisioterapisti.

Il titolo è spendibile presso i seguenti organismi: centri di cura e riabilitazione, centri di benessere, centri sportivi, centri termali, centri di medicina alternativa, nonch' nell'esercizio della libera professionale.

L'Istituto Paritario di Massofisioterapista andrà in vigore a partire dall'anno scolastico 2012-2013. Le iscrizione sono aperte alle prime classi, con un numero massimo di 30 studenti. Di detti studenti 1/3 devono essere non vedenti, al fine di consentire un percorso didattico che dia loro la possibilità di inserisi nel mondo del lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto