Istituto Professionale per L'industria e L'artigianato Paritario

Scuola Nazionale Centro di Formaz. Professionale e Culturale
A Potenza

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Potenza
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Istituto Professionale si occupa di preparare i giovani con serietà a conseguire la qualifica di Massofisioterapista, qualifica che consente di inserirsi con facilità nel mercato del lavoro.
Rivolto a: l'IPIAP - Massofisioterapista è indicato per tutti coloro che, per passione, sono portati per realizzare benessere alle persone, ma soprattutto a quelle che per necessità hanno bisogno di particolari cure e trattamenti. All'Istituto si accede con il titolo di licenza media. Per sostenere gli esami di idoneità o di qualifica si accede, fermo restando il possesso del titolo di licenza media, per aver fatto esperienze nei settori specifici o di aver frequentato corsi di formazione profesionale lla cui durata è corrispondente al numero di ore previste per ogni anno di laboratorio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
via Dell'Edilizia, s/n, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere alla qualifica gli studenti che sono in possesso di: a) licenza media; b) esperienze lavorative svolte nei settori specifici corrisondenti alle materie caratterizzanti per il conseguimento della qualifica; c) corsi di formazione per i quali il piano di studio riguardi il settore specifico in Massofisioterapista.

Programma

L'Ipiap - ind. Massofisioterapista è strutturato dal seguente piano di studio:

Italiano e Storia - lingua Inglese - Etica e lagislazione Professionale - Diritto ed Economia - Matematica ed Informatica . scienze Integrate: Scienze della terra e biologia - Scienze motorie e sportive - Religione o materie alternative . Laboratorio di trattamento testi - anatomia, Igiene, gabinetto anatomico - Scienze Integerate: Fisica . Massofisiochinesiterapia - Patologia medica e Chirurgica.

Al termine del percorso didattico triennale di studi, sarà rilasciato il diploma di qualifica abilitante alla professiona del Massofisioterapista, che consente, a domanda, l'inserimento nell'Albo Nazionale dei massofisioterapisti.

Il titolo è spendibile presso i seguenti organismi: centri di cura e riabilitazione, centri di benessere, centri sportivi, centri termali, centri di medicina alternativa, nonch' nell'esercizio della libera professionale.

L'Istituto Paritario di Massofisioterapista andrà in vigore a partire dall'anno scolastico 2012-2013. Le iscrizione sono aperte alle prime classi, con un numero massimo di 30 studenti. Di detti studenti 1/3 devono essere non vedenti, al fine di consentire un percorso didattico che dia loro la possibilità di inserisi nel mondo del lavoro.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto