Istituto Tecnico Economico con indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing"

Scuola Leonardo da Vinci
A

4.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Scuola Leonardo da Vinci presenta su emagister.it il corso Istituto Tecnico Economico con indirizzo in Amministrazione, Finanza e Marketing rivolto a tutti quelli che vorrebbero acquisire le competenze generali in materia di macrofenomeni economici nazionale e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale.

Il corso, rispettando i programmi ministeriali previsti per questo ordine di studio, si avvale di una didattica moderna e flessibile in grado di rispondere alle esigenze sia dei ragazzi in età scolare che devono recuperare anni scolastici e che possono incontrare problemi derivanti da mancanza di motivazione, scarsa autostima, difficoltà relazionali, lacune pregresse, tecniche di studio sbagliate o assenti; è valido sia per gli adulti che si affacciano di nuovo al mondo della scuola con il desiderio o la necessità di conseguire un diploma e che hanno problemi derivanti dalla perduta abitudine allo studio, dal poco tempo a disposizione, dai blocchi psicologici che sono stati causa del loro abbandono scolastico in età giovanile.

La formazione ha una durata complessiva di 9 mesi, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di affrontare i principali temi d'interesse nelle aree di amministrazione, finanza e marketing. Le competenze dell'ambito professionale specifico sono integrate con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire

Domande più frequenti

· Requisiti

Conseguimento della licenza media inferiore

Cosa impari in questo corso?

Riconoscere le tendenze dei mercati
Riconoscere MACROFENOMENI NAZIONALE E INTERNAZIONALI
Individuare LE CARATTERISTICHE DEL MERCATO DEL LAVORO
Individuare E ACCEDERE ALLA NORMATIVA PUBBLICISTICA
Individuare E ACCEDERE ALLA NORMATIVA CIVILISTICA
Individuare E ACCEDERE ALLA NORMATIVA FISCALE
Interpretare SISTEMI AZIENDALI
Riconoscere DIFFERENTI MODELLI ORGANIZZATIVI AZIENDALI
Documentare LE PROCEDURE AZIENDALI
GESTIRE IL SISTEMA DELLE RILEVAZIONI AZIENDALI
APPLICARE I PRINCIPI DELLA PROGRAMMAZIONE DI GESTIONE
APPLICARE I PRINCIPI DEL CONTROLLO GESTIONE
Inquadrare L'ATTIVITA' DI MARKETING NELL'AZIENDA
Orientarsi NEL MERCATO DEI PRODOTTI ASSICURATIVO-FINANZIARI
Utilizzare I SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
Conoscere i criteri sulla responsabilità sociale di impresa

Professori

DONATELLA CATARSI
DONATELLA CATARSI
LAUREA ECONOMIA E COMMERCIO

Programma

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionale e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale.
Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale.

Attraverso il percorso generale, è in grado di:
  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabilied extracontabili in linea con i principi nazionale ed internazionali;
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
  • gestire adempimenti di natura fiscale;
  • collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell'azienda;
  • svolgere attività di marketink;
  • collaborare all'organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
  • utilizzare tecnologie e software per la gestione intergrata di amministrazione, finanza e marketing.

Ulteriori informazioni

In questo corso: lezioni frontali con piccoli gruppi di allievi orari flessibili pagamenti rateizzabili e possibilità di finanziamento a tasso zero

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto