Istituto Tecnico Economico con indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing"

3.0
1 opinione
  • La scuola in generale é discreta, gli insegnanti sono abbastanza preparati.
    |

Istituto tecnico

A

4.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Istituto tecnico

  • Prove libere

    Recupero anni scolastici

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Scuola Leonardo da Vinci presenta su emagister.it il corso Istituto Tecnico Economico con indirizzo in Amministrazione, Finanza e Marketing rivolto a tutti quelli che vorrebbero acquisire le competenze generali in materia di macrofenomeni economici nazionale e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale.

Il corso, rispettando i programmi ministeriali previsti per questo ordine di studio, si avvale di una didattica moderna e flessibile in grado di rispondere alle esigenze sia dei ragazzi in età scolare che devono recuperare anni scolastici e che possono incontrare problemi derivanti da mancanza di motivazione, scarsa autostima, difficoltà relazionali, lacune pregresse, tecniche di studio sbagliate o assenti; è valido sia per gli adulti che si affacciano di nuovo al mondo della scuola con il desiderio o la necessità di conseguire un diploma e che hanno problemi derivanti dalla perduta abitudine allo studio, dal poco tempo a disposizione, dai blocchi psicologici che sono stati causa del loro abbandono scolastico in età giovanile.

La formazione ha una durata complessiva di 9 mesi, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di affrontare i principali temi d'interesse nelle aree di amministrazione, finanza e marketing. Le competenze dell'ambito professionale specifico sono integrate con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conseguimento della licenza media inferiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
  • La scuola in generale é discreta, gli insegnanti sono abbastanza preparati.
    |
100%
3.7
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maddalena

3.0
05/12/2019
Sul corso: La scuola in generale é discreta, gli insegnanti sono abbastanza preparati.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Riconoscere le tendenze dei mercati
  • Individuare E ACCEDERE ALLA NORMATIVA CIVILISTICA
  • Individuare E ACCEDERE ALLA NORMATIVA FISCALE
  • Interpretare SISTEMI AZIENDALI
  • Documentare LE PROCEDURE AZIENDALI
  • GESTIRE IL SISTEMA DELLE RILEVAZIONI AZIENDALI
  • APPLICARE I PRINCIPI DEL CONTROLLO GESTIONE
  • Inquadrare L'ATTIVITA' DI MARKETING NELL'AZIENDA
  • Utilizzare I SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

Professori

DONATELLA CATARSI

DONATELLA CATARSI

LAUREA ECONOMIA E COMMERCIO

Programma

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionale e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale.
Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale.

Attraverso il percorso generale, è in grado di:
  • rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabilied extracontabili in linea con i principi nazionale ed internazionali;
  • redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali;
  • gestire adempimenti di natura fiscale;
  • collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell'azienda;
  • svolgere attività di marketink;
  • collaborare all'organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali;
  • utilizzare tecnologie e software per la gestione intergrata di amministrazione, finanza e marketing.

Ulteriori informazioni

In questo corso: lezioni frontali con piccoli gruppi di allievi orari flessibili pagamenti rateizzabili e possibilità di finanziamento a tasso zero

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Istituto Tecnico Economico con indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing"

4.000 € IVA inc.