Corso Istruttore Body Building e Fitness

Comitato Regionale Sicilia
A Palermo

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Palermo
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

vedi programma allegato:
www.sportnazionalesicilia.it
posti limitati località Palermo week end 26/27 aprile 3/4 maggio 10/11 maggio 2014
diventa istruttore CERTIFICATO

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
piazza marina, 90133, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Istruttore
Ginnastica
Fitness

Professori

Antonella Greco
Antonella Greco
Dr.

Maria Grazia La Valle
Maria Grazia La Valle
Dr.

Roberto Saponara
Roberto Saponara
Dr.

Programma

E' un corso che tratta in modo altamente specifico le tematiche inerenti l'allenamento in sala. Analizzerà in particolar modo gli esercizi e studierà in modo approfondito la meccanica muscolare e le tecniche di allenamento finalizzate all'incremento della massa muscolare.
Al termine del percorso strutturato su tre livelli l'istruttore potrà raggiungere la qualifica di Personal Trainer.

Il Corso di Body Building e Fitness di I° LIVELLO è rivolto ad atleti, praticanti o semplici appassionati. Trattandosi del livello base non sono richiesti particolari titoli.
Durante il corso saranno trattati, fra l'altro, i fondamenti del sollevamento pesi con l'analisi applicata agli esercizi. Saranno approfonditi i principi base della teoria dell'allenamento con cenni anche su alimentazione per la massa e per la definizione.
Il Corso di Body Building e Fitness di I° LIVELLO è primo passo per un percorso che comprende il Corso II°LIVELLO e il Corso di Personal Trainer.



Durata
Il corso sarà strutturato in tre fine settimana con frequenza obbligatoria.
Il Sabato le lezioni sono svolte dalle 09.30 alle 18.00 circa (è prevista una pausa pranzo). La Domenica lo svolgimento delle lezioni si sviluppa dalle 09.30 alle 18.00 circa.
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale teorico-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale e del patentino – tessera di corrispondente livello e disciplina.


Struttura Corso

Il corso si articolerà in giornate full immersion (8 ore di lezioni giornaliere). E’ obbligatoria la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico, diploma nazionale, patentino - tessera, assicurazione. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.00 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica.

Il Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Presentarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo e n. 1 fototessera
Possibilità di Stage ed inserimento nell'Albo degli Istruttori all'interno del portale www.sportnazionalesicilia.it

Sconti Previsti:
25% per gli iscritti alla Facoltà di Scienze Motorie
30% per tutti gli Affiliati

Ulteriori informazioni

Il circuito iniziale per il neofita uomo e donna – durata ed esercizi Test iniziali da proporre prima della progettazione della scheda (Test cardio - Test di forza - Test di flessibilità ) Esercizi base e complementari Differenze tra macchine e pesi La progettazione della 1° scheda di allenamento per il principiante Le tecniche, la progressione , l’evoluzione nella progettazione delle scheda di allenamento Le diverse costituzioni Cosa è il Biotipo e criteri di valutazione Lo schema da seguire nel descrivere ogni costituzione Motivazioni all'ipertrofia Analisi delle schede per l'ipertrofia e le principali tecniche d'intensità La differenza tra l’allenamento per l’ipertrofia per la forza e per la definizione Motivazioni del sovrappeso e strategie di dimagrimento Analisi di metodiche allenanti per il dimagrimento Vari circuiti per il dimagrimento Esercitazione pratica nella progettazione delle schede Realtà articolari -Piani di lavoro Monoarticolari, biarticolari, poliarticolari,R.O.M Classi di attrezzi e loro caratterizzazione biomeccanica. Modalità di utilizzo delle singole attrezzature: esercitazioni pratiche. Personalizzazione degli esercizi per minimizzare le sollecitazioni su specifiche strutture articolari: esercitazioni pratiche Biomeccanica muscolare

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto