Istruttore di Ginnastica Pre\post Parto

Corso

A Milano

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    1 Giorno

Rivolto a: vedi le info sul sito ufficiale www.upegs.com.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

È rivolto a tutti o bisogna avere un diploma specifico? Basta la licenza media? Costo? Come funziona il pagamento? Grazie

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Aperto a tutti e per l'iscrizione contatta direttamente il centro.

Opinioni

Materie

  • Ginnastica post parto
  • Ginnastica posturale

Programma


La futura mamma senza particolari problemi di salute può praticare diversi tipi di attività sportiva e di esercizi fisici fino al momento del parto. In generale, si tratta di esercizi con cadenza ritmica e a basso rischio, in cui vengono coinvolti contemporaneamente i maggiori gruppi muscolari.

La gravidanza rappresenta per la donna una prestazione eccezionale, poichè una parte della sua energia è messa a disposizione del bambino che cresce. Lo sport, naturalmente praticato in modo non stressante, può migliorare la condizione fisica e psicologica della futura mamma e prevenire l'insorgere di spiacevoli disturbi.

Durante la gravidanza e subito dopo il parto si verificano alcuni cambiamenti a carico dello scheletro, dei muscoli, delle articolazioni e dei legamenti. Queste modificazioni corporee rientrano nella fisiologia della donna gravida, ma possono talvolta essere causa di problematiche anche dolorose. Per prevenire e contenere i disturbi legati a tali modificazioni, così da poter vivere con benessere sia i mesi della gravidanza sia il post parto, è sicuramente utile eseguire una corretta e mirata ginnastica che ha lo scopo di far superare nei migliori dei modi le varie modificazioni a cui il corpo è soggetto sia nel periodo di gravidanza sia nell’immediato post parto.

La ginnastica, specifica per i mesi dell’attesa e praticata con regolarità, aiuta la futura mamma a raggiungere una condizione di salute e di equilibrio, che le consente di sentirsi in forma, vitale, energica e pronta per affrontare il parto.
Anche dopo il parto, una sana attività fisica aiuta a far sentire la donna più energica e in salute nonostante l'impegno dell'allattamento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Istruttore di Ginnastica Pre\post Parto

301-500 €