Istruttore di Ginnastica Pre\post Parto

Università Popolare dell' Educazione Ginnica e Sportiva
A Milano

301-500
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: vedi le info sul sito ufficiale www.upegs.com.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ginnastica post parto
Ginnastica posturale

Programma


La futura mamma senza particolari problemi di salute può praticare diversi tipi di attività sportiva e di esercizi fisici fino al momento del parto. In generale, si tratta di esercizi con cadenza ritmica e a basso rischio, in cui vengono coinvolti contemporaneamente i maggiori gruppi muscolari.

La gravidanza rappresenta per la donna una prestazione eccezionale, poichè una parte della sua energia è messa a disposizione del bambino che cresce. Lo sport, naturalmente praticato in modo non stressante, può migliorare la condizione fisica e psicologica della futura mamma e prevenire l'insorgere di spiacevoli disturbi.

Durante la gravidanza e subito dopo il parto si verificano alcuni cambiamenti a carico dello scheletro, dei muscoli, delle articolazioni e dei legamenti. Queste modificazioni corporee rientrano nella fisiologia della donna gravida, ma possono talvolta essere causa di problematiche anche dolorose. Per prevenire e contenere i disturbi legati a tali modificazioni, così da poter vivere con benessere sia i mesi della gravidanza sia il post parto, è sicuramente utile eseguire una corretta e mirata ginnastica che ha lo scopo di far superare nei migliori dei modi le varie modificazioni a cui il corpo è soggetto sia nel periodo di gravidanza sia nell’immediato post parto.

La ginnastica, specifica per i mesi dell’attesa e praticata con regolarità, aiuta la futura mamma a raggiungere una condizione di salute e di equilibrio, che le consente di sentirsi in forma, vitale, energica e pronta per affrontare il parto.
Anche dopo il parto, una sana attività fisica aiuta a far sentire la donna più energica e in salute nonostante l'impegno dell'allattamento.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto