Istruttore di Ginnastica Pre\post Parto

Università Popolare dell' Educazione Ginnica e Sportiva
A Milano

301-500
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  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: vedi le info sul sito ufficiale www.upegs.com.

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Milano
Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Ginnastica post parto
Ginnastica posturale

Programma


La futura mamma senza particolari problemi di salute può praticare diversi tipi di attività sportiva e di esercizi fisici fino al momento del parto. In generale, si tratta di esercizi con cadenza ritmica e a basso rischio, in cui vengono coinvolti contemporaneamente i maggiori gruppi muscolari.

La gravidanza rappresenta per la donna una prestazione eccezionale, poichè una parte della sua energia è messa a disposizione del bambino che cresce. Lo sport, naturalmente praticato in modo non stressante, può migliorare la condizione fisica e psicologica della futura mamma e prevenire l'insorgere di spiacevoli disturbi.

Durante la gravidanza e subito dopo il parto si verificano alcuni cambiamenti a carico dello scheletro, dei muscoli, delle articolazioni e dei legamenti. Queste modificazioni corporee rientrano nella fisiologia della donna gravida, ma possono talvolta essere causa di problematiche anche dolorose. Per prevenire e contenere i disturbi legati a tali modificazioni, così da poter vivere con benessere sia i mesi della gravidanza sia il post parto, è sicuramente utile eseguire una corretta e mirata ginnastica che ha lo scopo di far superare nei migliori dei modi le varie modificazioni a cui il corpo è soggetto sia nel periodo di gravidanza sia nell’immediato post parto.

La ginnastica, specifica per i mesi dell’attesa e praticata con regolarità, aiuta la futura mamma a raggiungere una condizione di salute e di equilibrio, che le consente di sentirsi in forma, vitale, energica e pronta per affrontare il parto.
Anche dopo il parto, una sana attività fisica aiuta a far sentire la donna più energica e in salute nonostante l'impegno dell'allattamento.


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