Corso attualmente non disponibile

CORSO ISTRUTTORE FITNESS MUSICALE

iFormazione Scuola di Formazione per la Crescita Personale e Professionale
A Cagliari ()

249 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Livello base
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Corso per Istruttore di Fitness Musicale prevede il conseguimento del Diploma Nazionale e del Tesserino Tecnico, riconosciuti dagli enti accreditati da: Ministero dell’Interno, MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) e CONI.

Il Corso fornisce gli strumenti teorico-pratici per la formazione di insegnanti qualificati nel settore del fitness musicale.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del Corso sono insegnare a costruire lezioni e allenamenti adatti agli obiettivi prefissati di volta in volta. Saranno inoltre analizzati gli esercizi utili a tonificare e ad allungare i principali distretti muscolari. Il settore del fitness, negli ultimi anni si è esteso ancor di più rispetto al passato. Sempre più persone frequentano palestre e centri sportivi e, di conseguenza, sempre più giovani investono sul proprio futuro nel fitness. Il fitness è una macro-area che racchiude tantissime discipline al suo interno, tra le quali il fitness musicale. Generalmente, l’istruttore di fitness musicale, è il trampolino di lancio (soprattutto per le donne) per tutti coloro che intendono avventurarsi in una carriera professionale nel settore. La figura in questione è estremamente ricercata dalle palestre italiane, proprio perché il corso di fitness musicale resta, ancora oggi, uno dei più importanti e richiesti nel programma corsi di una palestra. La richiesta di insegnanti è sempre molto alta, ma è importante l’aggiornamento continuo e costante: per questa ragione il corso di Istruttore Fitness Musicale è adatto a chi desidera diventare insegnante e a chi, pur essendolo, ha bisogno di nuove idee e di nuovi stimoli. Il Corso per Istruttore di Fitness Musicale si propone infatti di formare insegnanti dotati di una buona conoscenza sia teorica che pratica, fornendo ai corsisti sia gli elementi base sulla teoria di allenamento sia una buona padronanza delle tecniche per la costruzione coreografica nel rispetto della struttura musicale adottata in queste tipologie di lezioni. Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere nuove competenze e conoscenze nel settore fitness, nello specifico imparando a strutturare autonomamente una lezione di fitness musicale.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire nuove competenze e conoscenze nel settore fitness, nello specifico imparando a strutturare autonomamente una lezione di fitness musicale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso permette di acquisire una formazione base per diventare istruttore di Fitness Musicale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su modalità e metodi di pagamento ed eventuali promozioni in corso.

Opinioni

I
Irene Carboni
14/10/2016
Il meglio Il fitness musicale ormai dilaga in tutte le palestre: questo corso dà tutti gli strumenti per essere in grado di strutturare lezioni coreografate e apprendere nuovi strumenti da utilizzare nelle proprie lezioni.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fitness
Sport
Stretching
Aerobica
Istruttore
Corpo libero
Ginnastica earobica
Istruttore di fitness
Riscaldamento muscolare
Ginnastica aerobica

Professori

Irene Carboni
Irene Carboni
nsegnante di Fitness Musicale, Total Body, Pilates, Hip Hop, Superjump

Programma

1Sistemi energetici e teoria dell’allenamento 2Passi base dell’aerobica e dello step 3Lezione pratica di aerobica 4La musica e la sua struttura 5Lezione pratica di step 6Ripasso delle nozioni apprese sabato: musica e cueing 7Struttura della lezione: riscaldamento, fase allenante, defaticamento e stretching finale 8Principi e metodologie per la costruzione coreografica di sequenze di aerobica e di step 9Esercizi di tonificazione e di stretching 10Esercitazioni pratiche e simulazione di insegnamento da parte dei corsisti

Successi del Centro

2016

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto