Corso attualmente non disponibile

Corso Istruttori di Pilates Sensibile I Livello

CONFSPORT ITALIA A.S.D. - E=SC²
A Roma ()

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: CONCENTRAZIONE E CONTROLLO: non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura, della posizione della testa, degli arti, del bacino e perfino delle dita dei piedi. STABILIZZAZIONE DEL BARICENTRO: stabilizzazione del baricentro attraverso un lavoro ed esercizi particolari nella regione addominale, lombare e dorsale. Rafforzamento del “centro del corpo”. FLUIDITA’ DEI MOVIMENTI:sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere “armonia”.. PRECISIONE E RESPIRAZIONE.
Rivolto a: Il corso inoltre vuole dare maggiori strumenti e conoscenze a coloro che operano nell’ambito del benessere, del fitness, dello sport, della scuola e/o della sanità.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

•Diploma di scuola media superiore o laurea allo IUSM, in fisioterapia o equipollenti, insegnanti di fitness, danza, Yoga, Tai chi o simili. •Conoscenza di Anatomia e biomeccanica. •Aver compiuto 18 anni. •Certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. •Tre fotografie formato tessera.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Elementi di Pilates Senbile
Di fisiologia ed anatomia
Esercizi
Educazione fisica
Attività fisica
Benessere
Sport
Pilates
Matwork
Soglia anaerobica

Programma

Il percorso sarà articolato in cinque fasi.

Fase 1:
Presentazione dei principi fondamentali del metodo J.H.Pilates correlandoli ad un approfondimento della parte anatomica e biomeccanica come fondamento necessario per il Pilates Sensibile. Propriocettività e prepilates.
Fase 2: Matwork base. Introduzione al supporto dello Yoga e della respirazione.
Fase 3: Matwork intermedio. Presentazione degli esercizi con le loro modifiche e inserimento di alcuni piccoli attrezzi (tetraband.magic circle, softball..). Introduzione al Pilates Sensibile.
Fase 4: Conoscenza dei meridiani (MTC) nel Pilates Sensibile. Protocolli tematici sulle probematiche più diffuse secondo il Pilates Sensibile.
Fase 5: Presentazione e percorso psicologico.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto