Corso Istruttori Kaisendo e Street Style Ju Jitsu (Frequenza Parziale)

Corso

Blended a Bari

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bari

Obiettivo del corso: Il corso mira ad una preparazione completa e realistica nella difesa personale da strada, cosa non rintracciabile nei comuni sport da combattimento che per loro natura prevedono la competizione sportiva e quindi non sono applicabili nella difesa personale da strada. Prepara inoltre alla didattica da seguire per l'insegnamento nei propri centri, specializzando gli istruttori alla difesa reale. Rivolto a: Il Kaisendo può essere praticato da uomini, donne e adolescenti. Questo tipo di corso é rivolto essenzialmente a istruttori o cinture nere di arti marziali quali ju jitsu-aikido-karate-judo-kempo jitsu-kick boxing-muay thai-grapling-brazilian ju jitsu-vale tudo. Le ore si riferiscono ad un ciclo annuale per il conseguimento del titolo. Possibilità di nomina a Delegato Regionale / Provinciale previa sottoscrizione di accordo con la Federazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Via Raffaele Bovio c/o Palacarrassi (alle spalle della clinica Mater Dei), 70124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

certificazione sanitaria di idoneità all'attività N.A. Possesso titolo Istruttore (o minimo cintura nera 1° dan ottenuta con esami federali).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il programma é basato sull'insegnamento delle discipline del Kaisendo-Ju Jitsu (streetstyle)

1. Descrizione: (si raccomanda di leggere sino in fondo)

Il Kaisendo è un sistema di arte marziale che interrelaziona in maniera sistematica e pedagogica le tecniche più selezionate per le sue applicazioni, delle arti marziali come il karate applicando tecniche di percussione di piede, mano, gomito e ginocchio, lo judo applicando proiezioni e immobilizzazioni, del ju jitsu e dell'aikido per il momento dell'azione delle leve, i punti di pressione e le chiavi articolari; di altre forme di combattimento come la boxe per le sue schivate d'anca e i suoi attacchi circolari di pugno, della kick boxing, del kempo jitsu per il suo concetto di fluido continuo con le sue concatenazioni di tecniche in essenza per dare una risposta concludente a un determinato attacco. La sua essenza pedagogica si basa sulla conoscenza di “Principi e tecniche rettori”, in maniera tale che il praticante di questa arte possa pensare, interiorizzare e creare combinazioni effettive

In una prima fase si apprendono quelle nozioni comuni a diverse arti marziali quali potenza-velocità-equilibrio.Successivamente le tecniche atte alla difesa personale da strada, studiando le varie situazioni reali portate dalla strada in palestra e non il contrario come accade frequentemente per altre discipline.

Inoltre è previsto l’allenamento al sacco per perfezionare e potenziare le tecniche di percussione, oltre ad allenamenti esterni per ricreare il contesto reale della difesa personale a tutti i livelli.

2. Modalità di partecipazione:

Gli Istruttori o cinture nere di ju jitsu-aikido-karate-judo-kempo jitsu-kick boxing-muay thai-grapling-brazilian ju jitsu-vale tudo che aspirano al titolo di Istruttore di Kaisendo / Ju Jitsu (streetstyle) dovranno frequentare almeno due stages presso la sede nazionale.
I periodi intercorrenti tra i due stages saranno:
a) assistiti dallo Staff Kaisendo attraverso l'invio di supporti video e testi per favorire l'apprendimento delle tecniche esposte nei predetti stages;
b) integrati da uno stage "intermedio" organizzato nella sede dell'aspirante previa sua organizzazione in loco.
Gli aspiranti, potranno inoltre sottoscrivere un accordo per la rappresentanza della nostra Federazione nella propria regione previo accordo scritto con impegno a non insegnare la disciplina all'interno di altre federazioni.

Ulteriori informazioni

Stage:

2 stages presso sede nazionale + 1 nella sede dell'aspirante (intermedio)


Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Istruttori Kaisendo e Street Style Ju Jitsu (Frequenza Parziale)

Prezzo da consultare