Uno dei diplomi più richiesti dal mondo del lavoro

IT Amministrazione Finanza Marketing

Centro Studi Serenissima
A Mirano

4001-5000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Mirano
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze linguistiche e informatiche nel campo dei fenomeni economici aziendali ed internazionali, nella normativa civilistica e fiscale, nei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), nell'uso degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell'economia sociale.

Il tecnico conosce i meccanismi della borsa, può svolgere attività di marketing, di consulenza assicurativa e previdenziale, è interessato e conosce in anteprima il sistema bancario, è attratto dai sistemi aziendali, dai mercati di prodotti assicurativo-finanziari, ha un'adeguata preparazione alla professione forense e della conoscenza del diritto in genere.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Mirano
via L.Bianchi 15, 30035, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di consentire uno sviluppo culturale indispensabile per inserirsi in una società complessa come quella di oggi.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti gli studenti e lavoratori che non hanno ancora conseguito il diploma di maturità nell'indirizzo tecnico economico. Diretto a tutti gli studenti e lavoratori che hanno bisogno di recuperare anche più anni scolastici in uno solo. Destinato anche a chi è già in possesso di un titolo di studio ma necessita di una preparazione specifica per inserirsi nel mondo del lavoro.

· Requisiti

Diploma scuola media inferiore (per chi ha meno di 23 anni)

· Titolo

Diploma in Amministrazione Finanza e Marketing

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi Regolari e di Recupero Anni Scolastici soddisfano le esigenze di chi desidera conseguire il diploma in tempi ridotti, con programmi ministeriali di più anni in uno solo e titolo riconosciuto dal MIUR. I corsi di preparazione agli esami si svolgono in un contesto sereno e tranquillo, con un numero limitato di studenti per lezione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dalla segreteria per fissare un appuntamento con la Direzione del Centro.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Economia aziendale
Recupero ragioneria
Diploma
Marketing
IT
Finanza
Strumenti di marketing
Marketing Operativo
Informatica
Geografia
Ragioneria

Professori

Docente Serenissima
Docente Serenissima
Docente Ist. Serenissima

Programma

Materie indirizzo IT AFM:

  • Italiano
  • Storia
  • 1ª Lingua straniera
  • 2ª Lingua straniera
  • Matematica
  • Scienza integrate (Fisica,Chimica,Biologia,Sc. della terra)
  • Informatica
  • Geografia economica
  • Diritto
  • Economia politica
  • Economia aziendale


E' uno dei diplomi più richiesti dalle imprese. Il Diplomato in "Amministrazione, Finanza e Marketing" ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo­finanziari e dell'economia sociale.

Integra le competenze dell'ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa inserita nel contesto internazionale.

Attraverso il percorso generale, è in grado di: rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali ed internazionali; redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali; gestire adempimenti di natura fiscale; collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell'azienda; svolgere attività di marketing; collaborare all'organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali; utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.

Ulteriori informazioni

Validazioni: Ministero dell'Istruzione,dell'Università e della Ricerca (MIUR)
N° massimo di alunni per classe: 10
Persona di contatto: Responsabile didattico

Sbocchi professionali:



Accesso a tutte le facoltà universitarie; le più affini sono:1. Economia e Commercio,2. Giurisprudenza,3. Scienze Politiche,4. Politecnico, sezione gestionale ed amministrativa;5. Scuola di Amministrazione Aziendale;6. Corsi professionali post­diploma.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto