Italiano - Corso di Preparazione All'Esame Cils

Scuola di Italiano Torre di Babele
A Roma

163 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    5 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: A superare l'esame CILS.
Rivolto a: chi vuole sostenere l'esame CILS.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cosenza, 7, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza dell'italiano a vari livelli

Programma

CORSI DI PREPARAZIONE ALL’ESAME CILS

(certificazione di lingua italiana per stranieri rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena)

Date d’esame: 9 giugno e 1 dicembre 2011

La nostra scuola di lingua e cultura italiana è un centro d’esame autorizzato per la Certificazione CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) offerta dall’Università per Stranieri di Siena. La certificazione CILS è un titolo di “proficiency” della lingua italiana ed è riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri.

La CILS è utilizzabile per l'inserimento nel mondo del lavoro, per l'insegnamento dell'italiano, per l'iscrizione alle Università italiane e per ogni altro ambito d'uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza nella nostra lingua attestato formalmente. Il Ministero dell'Università e della Ricerca riconosce la CILS come certificato per l'ammissione degli studenti stranieri extra-comunitari alle Università italiane: il possesso del Livello CILS Due – B2 esonera gli studenti extra-comunitari dalla prova di lingua italiana. In riferimento al regime di autonomia universitaria, la CILS costituisce comunque un punteggio nella graduatoria derivante dagli esami di ammissione presso le singole Università.

Molte aziende o ditte italiane e straniere riconoscono i certificati CILS come requisiti essenziali per instaurare dei rapporti di lavoro.

La scuola organizza corsi di preparazione per l’esame CILS tenuti dai nostri insegnanti specializzati in questo campo. I corsi possono essere svolti in gruppo oppure individuali. Il corso di preparazione individuale è offerto in qualsiasi momento dell’anno.

Lezione di prova: Prima di iniziare il corso, lo studente può fare una lezione di prova. Questa prima lezione verrà pagata solo nel caso di conferma della partecipazione al corso.

Tassa d’iscrizione: 30,00 euro (valida per un anno). La tassa d’iscrizione comprende la partecipazione alle attività culturali, il materiale didattico, il certificato di frequenza e il servizio “Tandem”.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Segreteria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto