Lezione di prova gratis!

Italiano per Stranieri

Scuolasi
A Avellino, Caserta, Napoli e 2 altre sedi

690 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
08922... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In 5 sedi
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Dopo un test scritto ed un breve colloquio, gli studenti sono inseriti nei diversi gruppi. La lingua viene insegnata attraverso rappresentazioni della vita pratica quotidiana ed a completamento della preparazione con l'acquisizione di informazioni sugli stili di vita e la abitudini del madrelingua. ScuolaSi organizza diversi corsi in base al livello di partenza del singolo alunno per cui i corsi sono rivolti sia a chi non ha alcuna nozione e sia a chi invece insegna la lingua e vuole perfezionarsi fino a diventare fluente nella pronuncia ed arrivare a pensare in altra lingua.... Località svolgimento del corso dove risiedi o presso la sede di Salerno; Elasticità nella scelta di orario e giorno di frequenza con lezioni settimanali o bisettimanali; Lezioni prevalentemente pratiche; Ripetizione lezioni in modalità Audio-Visiva; Durata del corso fino a preparazione completa senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi;.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Avellino
Avellino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Benevento
Via Giovan Battista Perasso, 1, 82100, Benevento, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Caserta
Caserta, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Salerno
Via Carmine, 127, 84124, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Italiano
Italiano base
Italiano scritto
Italiano parlato
Italiano per stranieri
Italiano business
Italiano avanzato

Professori

Emilia Dat
Emilia Dat
Esperta in lingue

Programma

Comprensione orale:

esercitarsi nella comprensione di canzoni, interviste e servizi televisivi.

Comprensione scritta:
leggere, sintetizzare e analizzare articoli di cronaca e di settore, estrarre dati da un testo e compilare una tabella

Produzione orale:
descrivere sé e gli altri, esprimere e giustificare la propria opinione, reagire in modo idiomatico a informazioni o opinioni, presentare in modo organizzato un argomento specifico

Produzione scritta:
scrivere lettere formali, scrivere riassunti di articoli e testi, produrre brevi ricerche e testi argomentativi, rielaborare testi letti o ascoltati, illustrare e commentare dati, rivedere e migliorare le proprie produzioni scritte (revisione fra pari e auto-correzione).

Inoltre riflettere sul proprio apprendimento; individuare le abilità/gli aspetti su cui si ha più bisogno di esercizio e svolgere attività autonome fuori dalla classe (in autoapprendimento), raccogliere materiali, organizzare informazioni provenienti da fonti diverse per una presentazione orale

Grammatica:
ripasso dei tempi del passato: uso passato prossimo, imperfetto e trapassato prossimo, riconoscimento del passato remoto, futuro anteriore, usi del congiuntivo e del condizionale, periodo ipotetico, ripasso dei pronomi doppi, forme impersonali e passive, strutture causative: fare + infinito, lasciare + infinito, pronomi e aggettivi indefiniti (qualche/alcuni/ecc.), i connettivi utili per elencare e contrapporre dati, e per dare spiegazioni; congiunzioni subordinative con l’indicativo e il congiuntivo.

Lessico
Lessico relativo alla descrizione personale; ai media e ad argomenti di interesse sociale e di settore. Strategie per l’apprendimento del vocabolario, sinonimi e contrari, espressioni idiomatiche.

Dopo un test scritto ed un breve colloquio, gli studenti sono inseriti nei diversi gruppi. La lingua viene insegnata attraverso rappresentazioni della vita pratica quotidiana ed a completamento della preparazione con l'acquisizione di informazioni sugli stili di vita e la abitudini del madrelingua.

I nostri corsi di lingue con obiettivi specifici si rivolgono a singoli partecipanti (corsi individuali) o a gruppi di partecipanti (studenti, aziende, professionisti, istituzioni) e hanno degli obiettivi e dei termini di apprendimento calibrati alle esigenze formative specifiche di ciascun alunno e determinati in modo tale da permettere un’ apprendimento efficiente della lingua nel settore di competenza professionale richiesto.

I corsi vengono organizzati in base ad una valutazione assai minuziosa, determinando così i vostri bisogni e le vostre aspettative.


L’insieme della formazione si svolge sotto la supervisione di uno o più professori specializzati nella metodologia della lingua oggetto di studio e con obiettivi specifici.

Il nostro programma per professori di lingua si rivolge agli insegnanti nell’insegnamento elementare, medio o superiore. Questo corso vi permetterà di acquisire delle metodologie di insegnamento per poter organizzare delle attività, permettendo cosi di poter incrementare la motivazione dei vostri studenti.

ScuolaSi organizzerà durante tutto l’anno 2012 dei soggiorni di perfezionamento per la lingua, solo su richiesta di istituzioni e organizzazioni scolastiche pubbliche e private e di associazioni che abbiano ad oggetto l’educazione.

Il programma di soggiorno sarà creato in collaborazione con il responsabile di gruppo, in modo da tener conto dei bisogni e delle aspettative specifiche degli alunni.

In aggiunta ai corsi, gli alunni verranno messi in condizione di migliorare la loro lingua grazie alle nostre attività culturali, durante le quali essi metteranno in pratica gli argomenti trattati.

esempi di elementi di apprendimento :

- allenamento all’espressione e la comprensione orale, utilizzo dei documenti legati alla vita quotidiana, lessico e struttura della lingua, competizione pedagogica nella città.

- Preparazione agli esami di certificazione delle lingue
Preparazione agli esami di certificazione internazionale.

-(ascolto, lettura, partecipazione ad una conversazione, espressione orale e scritta)

- privilegiamo le competenze di comprensione (ricezione) e d’espressione (produzione) orali.

Con Scuolasi l’accesso alla lingua si fa in maniera pratica e ludica per favorire un apprendimento motivato e conviviale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il corso è prevalentemente basato sulla pratica e prevede continue esercitazioni sia in aula che a casa da parte dell'alunno. A fine corso ci sarà una prova finale di valutazione
Stage: no
Validazioni: si
Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Valentino M.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto